Home Cocktails I succhi BioPlose protagonisti dei cocktail della competizione “110 e Lode”

I succhi BioPlose protagonisti dei cocktail della competizione “110 e Lode”

0
bio plose

Si è svolta lo scorso 4 novembre a Genova presso il Grand Hotel Savoia la terza edizione di “110 e Lode”, la competizione ideata da Danilo Bellucci e dedicata esclusivamente ai barmen degli hotel 5 stelle, sempre più attesa e partecipata dai migliori professionisti che lavorano nelle più prestigiose strutture italiane.
Una sfida che ogni anno mette a confronto i partecipanti nell’ideazione e realizzazione di cocktail giudicati da una giuria di qualità composta quest’anno da Francesco Cione, Daniele Immovilli, Giovanni Angelucci, Flavio Angiolillo e Giuseppe Degeribus.

Fonte Plose, dopo la prima esperienza dell’anno scorso a Rapallo, non ha esitato nel confermare di nuovo la sua partecipazione. Ancora in veste di sponsor esclusivo con Fonte PloseAcqua Plose, quest’anno l’azienda, realtà famigliare storica ed esempio di eccellenza italiana nel settore del beverage, ha voluto aderire non solo offrendo i propri prodotti per la Cena di Gala e presso il tavolo di degustazione dedicato, ma anche collaborando in modo attivo alla competizione.
L’azienda infatti condivide l’entusiasmo nel valorizzare le eccellenze italiane nei diversi campi e nel caso specifico dei barmen 5 stelle, già campioni di ospitalità e professionalità nel loro mestiere, sempre più protagonisti dei bar all’interno degli hotel, ormai frequentati non più solo da turisti ma anche dagli estimatori del buon bere, proprio per l’esperienza e capacità riconosciuta dei professionisti dietro al bancone e la varietà e qualità dei drink da loro proposti.

Fonte Plose è stata quindi partner della sfida a suon di cocktail sostenendo il barman Gianluca Brizzolesi che ha realizzato la ricetta inedita e pensata ad hoc da Luca Angeli del Four Seasons Hotel di Milano (già da diversi anni utilizzatore dei prodotti BioPlose) per valorizzare il neonato BioPlose pomodoro: il “Tomato Mule” .
Sono stati poi diversi i concorrenti che hanno utilizzato gli altri gusti della linea BioPlose (dal pompelmo alla mela, la melagrana ecc.) per comporre i cocktail in gara, dichiarandosi molto soddisfatti del risultato.
Sui tavoli della Cena di Gala ha inoltre fatto bella figura Acqua Plose Luxury, la linea VAP dedicata alla ristorazione, ideale per accompagnare i piatti proposti per la serata in una cornice di alto livello.

Tomato Mule by Luca Angeli, Four Seasons Hotel Milano

• 3,0 cl succo di pomodoro BioPlose
• 4,0 cl Grey Goose vodka
• 1,0 cl Italicus Rosolio di Bergamotto
• 2,0 cl spremuta di lime
• 5,0 cl Ginger Beer
• Cetriolo
• Lime
• Tumbler alto

3/5 (2)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here