Home Eventi I prossimi appuntamenti da TENOHA Milano
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

I prossimi appuntamenti da TENOHA Milano

0
tenoha

TENOHA Milano, il concept store d’ispirazione nipponica diventato ormai un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che cercano un angolo di Giappone in città, organizza per il primo weekend di novembre (8-9-10) tre serate che vedono come protagonista assoluto il sake. Questa bevanda, senza dubbio la più conosciuta di tutto il Giappone, ha origini antichissime ed è ottenuta da un particolare processo di fermentazione del riso.
In occasione della Milano Sake Challenge, che si terrà l’11 novembre, TENOHA Milano propone un evento speciale – durante tutto il weekend – all’interno dello spazio  co-working &|WORK. Tre imperdibili serate con tema a sorpresa, dove i partecipanti insieme al classico aperitivo con buffet, avranno la possibilità di degustare i sake, attraverso la guida di un esperto sommelier che proporrà abbinamenti dal gusto unico e innovativo per far conoscere, anche ai meno esperti, gli aromi e le varie intensità di questa particolare bevanda

Sabato 9 e domenica 10 inoltre, TENOHA ospiterà per la prima volta al suo interno Toraya, rinomata pasticceria giapponese che vanta origini antichissime.
Due giornate dedicate ai wagashi, dolci tipici della tradizione nipponica, preparati con ingredienti naturali dalle forme raffinate e dai colori pastello, un vero esempio di arte commestibile.
Il primo appuntamento è fissato in calendario per sabato 9 novembre dove all’interno dello spazio &|WORK dalle ore 16.30 alle ore 18.30 sarà possibile cimentarsi nella realizzazione di questi dolcetti sotto l’abile guida dei pasticceri di Toraya.
Il secondo appuntamento è fissato invece per domenica 10 novembre dove all’interno dell’area &|TASTE dalle ore 13.00 alle ore 18.00 sarà allestito un pop-up di Toraya dove sarà possibile acquistare queste piccole prelibatezze.

TENOHA Milano, infine, lancia un nuovo appuntamento settimanale per l’happy hour: tutti i mercoledì – a partire dal 13 novembre – gli spazi &|TASTE del concept store di Via Vigevano 18 presenteranno il KOTO-KOTO Aperitivo.
La formula di questo nuovo appuntamento prevede un buffet Japan-style accompagnato dall’Oden (おでん), un piatto caldo e avvolgente della tradizione, da poco anche riconosciuto come street food che consiste in una ricca zuppa calda a base di brodo di Dashi, con all’interno diversi ingredienti tipici della cucina giapponese.
A rendere speciale questa esperienza sarà la modalità di scelta degli elementi dell’Oden: i partecipanti, infatti, saranno chiamati a lanciare i dadi e sarà la sorte* a scegliere per loro quali ingredienti inserire nella zuppa (da un minimo di 3 a un massimo di 5).

*È possibile rilanciare i dadi in caso di insoddisfazione.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here