I pani delle feste protagonisti del nono appuntamento Baking Web di Lesaffre

Christophe Carlo Coordinatore del Baking Center Lesaffre Italia terrà martedì 1 dicembre l'incontro tecnico di formazione online "Idee per una vetrina natalizia esclusiva"

27 Nov 2020 - 00:30
I pani delle feste protagonisti del nono appuntamento Baking Web di Lesaffre
Si terrà martedì 1° dicembre alle 14.00 dal Baking Center di Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, l’evento tecnico online dedicato alle “Idee per una vetrina natalizia esclusiva”. Christophe Carlo, Coordinatore del Baking Center Lesaffre Italia, centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, guiderà i partecipanti nella creazione di nuovi originali pani delle feste, sia dolci che salati: pane al farro, al grano saraceno, alle castagne, di campagna, e ancora il Panettone gastronomico, la Corona di pasta sfoglia, il croissant al cioccolato e la brioche di arancia. Tantissime ispirazioni per creare un’offerta originale e ricca, capace di conquistare un cliente sempre più raffinato ed esigente, che ricerca proposte alternative, espressione di artigianalità, storia del territorio e sapori autentici. L’incontro su “Idee per una vetrina natalizia esclusiva”, dura 45 minuti, è gratuito e riservato ai professionisti della panificazione, che potranno interagire in diretta con Christophe Carlo dalla pagina Facebook Lesaffre. Tutte le ricette saranno disponibili sul sito www.lesaffre.it nella sezione Baking Center eventi BakingWeb Quello del 1° dicembre è il nono e ultimo appuntamento di BakingWeb 2020, il progetto di formazione e aggiornamento online voluto da Lesaffre per i professionisti dell’Arte Bianca, nato per restare loro vicini, continuare a dialogare e a condividere nuove idee sulla panificazione, anche in questo anno di necessaria distanza. Il progetto BakingWeb continuerà nel 2021. Tutti gli aggiornamenti sul sito www.lesaffre.it.
Lesaffre Italia (www.lesaffre.it) produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Grazie alle tecnologie produttive più innovative e a una logistica organizzata in modo capillare, i prodotti Lesaffre sono distribuiti in tutti i segmenti di mercato e su tutto il territorio nazionale. Nella sede italiana, 13.000 mq di superficie a Sissa Trecasali in provincia di Parma, l’azienda impiega 146 dipendenti. Suo cuore pulsante, il Baking Center™, centro di eccellenza in panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni di nuovi prodotti. Il Baking Center™ italiano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 44 Baking Center™, animati da oltre 200 professionisti, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori. Lesaffre Italia è partner di Alma - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di Cast Alimenti e di Richemont Club, realtà con le quali progetta e realizza corsi di formazione continua su lievito, panificazione e pasticceria. L’azienda è inoltre parte di Assitol – Gruppo Lievito da Zuccheri, che rappresenta le imprese di produzione e commercializzazione del settore. L’Associazione ha recentemente sviluppato welovelievito.it, il sito che si propone di sfatare i falsi miti sul lievito e promuovere una corretta informazione sull’ingrediente, da sempre parte della tradizione e delle abitudini alimentari italiane. Da oltre 50 anni nel nostro Paese, Lesaffre Italia fa parte del Gruppo francese, fondato nel 1853 nel Nord della Francia a Marquette-Lez-Lille dalla famiglia Lesaffre, ancora oggi, dopo oltre 165 anni, alla guida di un’azienda, attore mondiale di riferimento nel campo del lievito e degli ingredienti per la panificazione. Lesaffre impiega 10.700 dipendenti in oltre 50 Paesi e 69 siti produttivi e realizza un fatturato di 2,2 miliardi di euro. 
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.