Home Alcolici I gin premium di Mavi Drink al The Gin Day 2018
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

I gin premium di Mavi Drink al The Gin Day 2018

0
mavi drink

Mavi Drink, l’eccellenza italiana nella produzione di liquori e spirits, annuncia la propria partecipazione al The Gin Day 2018, l’evento dedicato interamente alla Juniper Experience, che si terrà al Megawatt Court di Milano Domenica 9 e lunedì 10 Settembre 2018.
Un appuntamento dedicato all’informazione e alla formazione con incontri e master per approfondire la conoscenza del distillato più apprezzato del momento, i diversi metodi di lavorazione e di produzione.

Mavi Drink sarà presente con i due Gin Jodhpur, i best seller spagnoli della premium collection Five Senses.
Il London Dry Gin classico, da quest’anno anche nella esclusiva bottiglia da 100 cl., distillato sei volte è caratterizzato da delicati sentori agrumati. La versione Reserve, in bottiglia da 50 cl., è realizzata invece sottoponendo il distillato ad un processo di invecchiamento lungo due anni in barriques di Rovere bianco, che contenevano brandy, nelle quali sono lasciate a macerare vaniglia e cacao tostato.

Sempre dalla Spagna, più precisamente dalla Catalogna, Gin Volcanic, un gin premium a produzione limitata realizzato per mezzo di un processo di produzione molto complesso; è infatti il frutto di un blend di tre distillati diversi, filtrati con pietre vulcaniche; un primo distillato è quello di noci verdi, il secondo è quello tipico di un London Dry Gin con oltre 16 botaniche, e il terzo è un distillato frutto della macerazione delle botaniche utilizzate per la produzione della Ratafia dell’azienda Russet, distilleria catalana con 114 anni di storia, che collabora alla produzione del Volcanic.

Allo stand Mavi Drink sarà poi possibile degustare il Bareksten Gin, vincitore della prestigiosa Double Gold Medal alla San Francisco World Spirits Competition 2017. Bareksten si caratterizza per le 12 Botaniche attentamente selezionate dal più grande distillatore del nord Europa Stig Bareksten, che per la produzione del suo gin utilizza: scorze di limone, scorze di arancia, semi di coriandolo, baccelli di cardamomo, noce moscata, bacche di ginepro, chiodi di garofano, radici di angelica, radici di liquirizia, radici di giaggiolo, stecche di cannella e corteccia di cassia.
Sarà poi possibile provare il particolarissimo Black Tomato Gin di produzione olandese, unico al mondo, non solo per la sua particolare bottiglia nera, ma soprattutto per la presenza dei rari pomodori neri fra le botaniche. Le altre botaniche, a parte il ginepro, sono tenute segrete, ma si sa che la loro scelta è stata ispirata dalla natura circostante la distilleria olandese in cui è prodotto il gin. I pomodori neri vengono coltivati in Sicilia e donano al gin tutto il suo sapore, con le loro tipiche note erbacee e dolci che dominano su tutte le altre. Altre note meno facili da discernere emergono durante la degustazione liscia assieme a un sapore appena salato, mentre il ginepro si sente più al naso che al palato.

mavi drink

Per finire, in anteprima assoluta, l’azienda presenterà il London Dry Gin Ecuadoriano Crespo, vincitore della prestigiosa Double Gold Medal alla San Francisco World Spirits Competition 2016.
Prodotto con undici erbe raccolte a mano, provenienti da 8 paesi, da 4 continenti, è caratterizzato dai tocchi agrumati di arancia e limone e dal cardamomo. La macerazione è in alcool extra neutro e le 5 distillazioni, che sono un’esclusiva dei migliori London Dry Gin, sono effettuate con acqua pura proveniente dall’area protetta di El Cajas, nelle Ande ecuadoriane. L’imbottigliamento, l’etichettatura e la sigillatura avvengono manualmente.

Five Senses by Mavi Drink
Mavi Drink, produttore e distributore nazionale di liquori e spirits, rappresenta il punto di riferimento nel settore del beverage, soddisfacendo tutte le esigenze del mondo Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., grazie a brands che si distinguono per qualità, immagine, assortimento e competitività.
Il brand di punta è Five Senses, che si pone come primaria scelta nel campo del beverage, con una linea completa di prodotti di eccellente qualità, caratterizzata da un package moderno ed accattivante. I prodotti Five Senses sono stati appositamente pensati per essere in sintonia con il mondo della mixology; una linea ideale per offrire una gamma completa per il canale Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., definito anche “mondo della notte”, dall’aperitivo all’after dinner.
Il marchio Five Senses si rivolge a un pubblico dai gusti esigenti, attento all’immagine e alla continua ricerca di novità; con un’impostazione giovane ed esotica, Five Senses rimanda al concetto di multisensorialità dell’esperienza del bere.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here