Home Bar Cocktails I cocktail dell’estate di Mionetto realizzati con Giacomo Diamante

I cocktail dell’estate di Mionetto realizzati con Giacomo Diamante

Mionetto lancia una nuova carta cocktail creata per l’occasione dal noto bartender Giacomo Diamante tutta a base di Sergio White Edition

Mionetto presenta per l’estate una sorprendente carta cocktail d’eccezione a base di Sergio White Edition, spumante del marchio, studiata per offrire ai consumatori un’esperienza unica grazie a un prodotto dal gusto raffinato e di alta qualità.

La bottiglia si presenta con una veste rinnovata, elegante e raffinata che ne esalta la premiumness e interpreta in maniera eccellente la personalità del brand Mionetto: una sublime simbiosi tra l’heritage intrinseco nella MO Collection e un approccio innovativo in chiave contemporanea per un unicum dall’inconfondibile stile italiano.

E proprio dall’incontro tra Sergio White Edition e la mixology art del noto bartender Giacomo Diamante, nascono così TROPIC LINE, CUBAN TWIST e SUNNY VIBE tre drink piacevolmente freschi ed eleganti, dal carattere giovane e in linea con la personalità di Sergio White Edition: spiccatamente cool e al tempo stesso divertente e originale. Tre proposte realizzate con ingredienti semplici, in grado di esaltare le caratteristiche inconfondibili di Sergio White Edition e di raccontare il prodotto legandolo alle sue occasioni di consumo: un aperitivo tra amici, un momento di convivialità, un after dinner memorabile.
Versatile, caratterizzato da sentori di fiori bianchi, miele e mele selvatiche e racchiuso in un packaging total white, Sergio White Edition è ideale per aperitivi e cocktail, facili da preparare ma soprattutto indimenticabili da gustare.

TROPIC LINE

TROPIC LINE è un viaggio alla scoperta del gusto esotico del passion fruit che incontra le raffinate bollicine di Sergio White Edition.

Gli ingredienti:
Sergio White Edition
Succo fresco di passion fruit
Limone
Gin
Miele
Fetta di limone e ciuffo di menta

CUBAN TWIST

Cuban Twist è un drink che disseta con allegria unendo la nota dolce dell’orzata al perlage sottile di Sergio White Edition.

Gli ingredienti:
Sergio White Edition
Pompelmo giallo
Maraschino
Orzata fresca
Salvia
Fetta pompelmo e ciuffo di salvia

SUNNY VIBE

Sunny Vibe è un cocktail di classe, piacevolmente amaro, il cui finale lungo e rinfrescante esalta le note iconiche di Sergio White Edition.

Gli ingredienti:
Sergio White Edition
Spremuta arancia fresca
Liquore amaro
Fetta d’arancia e ciuffo di basilico

Chi è Giacomo Diamante.

Il bolognese Giacomo Diamante ha iniziato tanti anni fa a lavorare nel settore, in un periodo d’oro in cui riesplodeva la passione per la mixology. Grazie agli studi universitari ed alla sua curiosità, ha girato l’Europa collaborando con i migliori professionisti del campo, spesso in anticipo sulle tendenze. Trasferitosi in Veneto fonda ENJOY!® Artigiani del bere, centro nevralgico per la formazione dei bartender in Veneto e in tutto il nord Italia, dalla cui costola sono nati svariati locali.
Nel settore è riconosciuto come un innovatore. Ha lavorato con diversi brand importanti nel mondo della mixology focalizzandosi sulla creazione di link storici, spesso sconosciuti, con l’obiettivo di far comprendere quanto l’eredità del marchio sia collegato da sempre alla storia del cocktail, alla cultura e società.

Giacomo Diamante
Mionetto nasce nel 1887 dall’amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del mastro vinificatore Francesco Mionetto, capostipite della famiglia. Immersa nelle colline di Valdobbiadene, culla del Prosecco, Mionetto ha saputo inoltre 130 anni di storia farsi interprete del territorio d’origine e divenire una delle aziende produttrici di vini e Prosecco più rappresentative nel panorama internazionale. Dai primi anni della sua fondazione, la Cantina si è caratterizzata sia per l’impronta moderna e innovativa, sia per la capacità di anticipare le tendenze mantenendo lo stretto legame con la cultura del territorio natio, che ancora oggi la contraddistingue nel mondo delle bollicine e ne fa sinonimo di Prosecco. Il lavoro degli enologi in Mionetto non è dedicato solo alla produzione di un vino di qualità elevata, ma anche a mantenere un’efficace collaborazione con i conferitori locali che storicamente forniscono l’uva da intere generazioni. E’ in queste storiche relazioni che Mionetto ha saputo garantire un eccellente livello qualitativo delle uve acquistate e dedicate al processo interno di vinificazione. Inoltre, è stata una delle prime cantine della denominazione ad esportare il Prosecco, dalla Germania agli Stati Uniti dove dal 1998 ha sede Mionetto USA Inc. La totale acquisizione della cantina nel 2008 da parte del Gruppo tedesco Henkell& CO. Sektkellerei KG, oggi Henkell-Freixenet, uno dei maggiori produttori europei di bollicine, ha portato grandi opportunità di crescita, sia in termini di mercato, sia da un punto di vista interno, organizzativo e gestionale. Alla guida di Mionetto SpA un Management Board composto da Alessio Del Savio (Consigliere Delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Chief Sales Officer) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: