Home Business Hotel e ristoranti di successo: workshop gratuito con Emiliano Citi

Hotel e ristoranti di successo: workshop gratuito con Emiliano Citi

Giovedì 15 marzo importante iniziativa di carattere formativo rivolta a titolari di hotel, ristoranti, agriturismi, direttori di struttura ricettiva, responsabili breakfast e di sala, maître e chef. 
L’Istituto professionale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera “Bettino Ricasoli” di Colle di Val D’Elsa ospiterà il seminario “Hotel e ristoranti di successo”, a partecipazione gratuita e prenotazione consigliata, organizzato da Diba 70 distributori professionali in collaborazione con l’agenzia di consulenza Teamwork di Rimini.

Il relatore Emiliano Citi, esperto formatore di settore da molti anni, a partire dalle 9.30 illustrerà la teoria e le tecniche per sorprendere l’ospite con la prima colazione perfetta.
Tra gli argomenti: quanto è importante la prima colazione; cosa vogliono i nostri ospiti; come migliorare la reputation; che cos’è il breakfast; la differenziazione come arma vincente; la qualità e la scelta dei prodotti; i punti fondamentali della presentazione visuale; i nuovi trend.

Dalle ore 11:30 il modulo “Il menu perfetto: come aumentare i profitti del ristorante” affronterà alcuni temi fondamentali: le nuove tendenze; come riconoscere, sviluppare e utilizzare il brand del ristorante; pianificazione e linee guida del menu; il comportamento del consumatore; regole e trucchi per creare il menu perfetto; pricing: regole e metodi; linee guida per vendere e aumentare i profitti attraverso il menu.

Saranno presenti, con i loro stand, i marchi partner dell’iniziativa: Necta, Oriental Caffè, Délifrance e Buon Coffee.
Alle 11:00 è previsto un coffee break con degustazione di una selezione di viennoiserie, pane, pasticceria e snack Delifrance.
Dalle 13:30 light lunch offerto sempre da Diba 70 e dall’Istituto per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera “Bettino Ricasoli” in collaborazione con Delifrance.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: