Host4Future. Il futuro del fuori casa "premium" in quattro webinar

L’appuntamento con i webinar di Host4Future è dal 7 al 28 giugno ogni lunedì per analizzare i nuovi trend e il futuro dell'Horeca.

3 Giu 2021 - 22:30
Host4Future. Il futuro del fuori casa "premium" in quattro webinar
Lo dice il nome, e lo confermano i temi al centro dei dibattiti. Si parlerà di digitalizzazione e sostenibilità, di design e cambiamento a Host4Future, il progetto di HostMilano la cui mission è una sola: immaginare il New Normal in un mondo in continua evoluzione come quello dell'Ho.re.ca., intercettando le tendenze più attuali attraverso le parole di chi è in prima linea nelle diverse filiere dell'hospitality. In totale, quattro webinar trasversali e di respiro internazionale che copriranno tutto il mese di giugno e che, come tradizione di HostMilano (la manifestazione si svolgerà “live” a fieramilano, dal 22 al 26 ottobre 2021), analizzeranno trend e best practice sui temi più gettonati del momento.

In scena tutto il futuro del fuoricasa

Dall’hôtellerie alla consulenza, dagli chef agli imprenditori digitali. Ad animare i “talk” ci saranno alcuni tra gli speaker più in vista dell’hospitality, chiamati a confrontarsi sui temi che i più recenti report hanno individuato come gli scenari del fuoricasa nel post-pandemia. Come cambieranno i consumi, dopo il boom del food delivery, a casa e in ufficio? A quali segmenti specifici faranno riferimento i nuovi format? Quanto influirà il digitale nella ricerca dei locali, nella loro valutazione, nella scelta del menù e nelle formule di pagamento? E ancora: in quali forme verrà declinata la parola sostenibilità? Tutti temi, quelli affrontati durante Host4Future che confermano ancora una volta il ruolo di Host come hub dell’equipment globale; una piattaforma capace di coniugare non solo i momenti di business (già oggi sono più di 1.000 gli espositori confermati, provenienti 40 Paesi), ma anche quelli di approfondimento per orientare aziende, professionisti e stakelhoder alla ricerca di case history da seguire.  width=

Host4Future: quattro appuntamenti a giugno

In un mondo in cui l’attenzione a una “new green wave” è diventato tema di importanza strategica per chiunque operi nell’ospitalità professionale, il primo appuntamento di Host4Future non poteva che avere un titolo come “Green Is The New Black” (7 giugno); dalla riduzione dei consumi energetici all’utilizzo ridotto di imballaggi voluminosi e di plastica, tra i relatori ci saranno Andrew Tucker, Managing Director Sanremo UK Ltd, Massimo Massarotto, founder di Apepak e Eugenio Sapora, Country Manager Italia Too Good To Go, oltre a Bill Lee, CEO Yonder e Giuseppe De Martino, General Manager St Regis Rome. Una settimana dopo toccherà invece a “Design your Experience” (14 giugno); attraverso le parole di Giulio Ceppi, Founder and Creative Director Total Tool; Lorenzo Fassi, sound designer; Valerio Cometti, Founder and Creative Director presso +V12design; Ergian Alberg, architetto presso AquiliAlberg architects; e di Franco Costa, Presidente di Costa Group, l'incontro punterà i riflettori sulla ridefinizione degli spazi e sulle soluzioni in grado di conciliare estetica e funzionalità̀ nei locali del futuro. Tutto dedicato alle nuove frontiere dell'hôtellerie sarà invece “Let’s Get Digital” (21 giugno); un’occasione preziosa per affrontare le sfide digitali della ricettività prossima ventura, esplorate da professionisti come Anna Polonsky dello studio newyorchese Polonsky&Friends; John Lettieri, Founder and President di Virtual kitchen & HERO; Patrizia Hofer, General Manager di St Regis Venice; Dino Borri, Eataly Global VP of Brand Partnerships e David Kaye, Brand Director della catena alberghiera vietnamita Wink Hotels. width= Chiude l'agenda dei webinar, “Change is Good” (28 giugno); un appuntamento dove Andrea Prevosti, General Manager Grand Hotel Parker's Napoli; Paolo Colapietro, Founder di Kuiri Cloud Kitchen; Michael Cheng, Preside della Chaplin School of Tourism and Hospitality; Aline Borghese, HOST Ambassador e giornalista; Michael Jones, Editorial Director, Progressive Content e Edward Harvey, Founder di Elevate, tracceranno le strade della Nuova Normalità – dalle abitudini di consumo alle destinazioni degli spazi - a partire dalle opportunità “nascoste” nella parola cambiamento.

Webinar: tutto quello che c’è da sapere

L’appuntamento con i webinar di Host4Future è dal 7 al 28 giugno ogni venerdì alle ore 4 pm CET, per permetterne la fruizione a tutto il pubblico che si collegherà da varie parti del mondo. I webinar si svolgeranno in inglese su piattaforma zoom, alla presenza di un ricco panel di esperti e professionisti moderati dalla giornalista Leiti Hsu, che anche per questa edizione si conferma come Host Ambassador nel progetto di valorizzazione mondiale ed incoming di influencer BeMyHost. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.