Home Aspettando Host 2019 Host 2019 – torna il Campionato Europeo della Pizza

Host 2019 – torna il Campionato Europeo della Pizza

0
Host 2019 - Campionato Europeo della Pizza

Il 21 e 22 ottobre la Fiera Internazionale Host 2019 ospiterà una nuova edizione del Campionato Europeo della Pizza, la manifestazione che ormai tradizionalmente ogni due anni va in scena nei padiglioni della fiera HostMilano, inebriando gli spettatori per due giorni con l’inconfondibile profumo di pizza appena sfornata.

Organizzata in collaborazione con la rivista Pizza e Pasta italiana, la rivista leader nel settore pizza e cucina professionale, l’appuntamento imprescindibile per i pizzaioli e amanti della pizza da tutta Europa si svolgerà in occasione della kermesse presso la fiera.

Nella precedente edizione del 2017 pizzaioli provenienti da Italia, Francia, Ungheria, Svezia, Spagna e Svizzera avevano animato l’area dedicata alla pizza con una competizione che aveva visto trionfare Gianluca Concu ( pizzeria Firmino a Cavaglià, Vercelli), tra più di 50 concorrenti. Nel frattempo la pizza e i pizzaioli hanno ottenuto importanti riconoscimenti internazionali – come il riconoscimento a patrimonio immateriale dell’umanità dell’arte del pizzaiuolo napoletano, da parte dell’UNESCO -,  un ulteriore valore aggiunto ad uno dei simboli del Made in Italy.

Con tali premesse, sarà un italiano a trionfare? Anche se la pizza napoletana è diventata sempre più il simbolo dell’identità culinaria italiana, è anche vero che sempre più pizzaioli di altre nazionalità dimostrano incredibili capacità e competenze, sviluppando abbinamenti gourmet di alto livello e rivisitazioni ben lontane dai classici stereotipi della “pizza estera”.

La gara entrerà subito nel vivo, con una giuria selezionata di esperti a cui spetterà il difficile compito di valutare le pizze proposte seguendo criteri di gusto, presentazione, abbinamento dei sapori, cottura e competenza dei concorrenti.

Appuntamento a Host 2019 per decretare il campione europeo della pizza!

Per informazioni e iscrizioni: redazione@pizzaepastaitaliana.it, telefono+ 39 (0)421 83148.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here