Home Notizie Libri Hospitality Report 2020: tutti i numeri dell’ospitalità in un volume

Hospitality Report 2020: tutti i numeri dell’ospitalità in un volume

Teamwork e Thrends pubblicano Hospitality Report 2020, un volume esclusivo che presenta una disamina delle principali statistiche, tendenze e scenari di interesse del settore ricettivo italiano

Hospitality Report 2020: tutti i numeri dell’ospitalità in un volume

Qual è il valore dei brand delle nostre destinazioni? Chi sono, a oggi, le grandi potenze a livello mondiale? Quali sono i megatrends a cui dovremo fare riferimento per l’immediato futuro? E come è posizionata in questo momento l’Italia nel mondo? A queste domande risponde il nuovissimo volume realizzato da Teamwork e Thrends: Hospitality Report 2020, scritto a quattro mani da Giorgio Ribaudo ed Emilio Becheri, con la collaborazione di Nicola Quirino, Antonio Rana, Giacomo Becheri e Andrea Agazzani.

https://youtu.be/Jza7ba4e9hU

Gli investitori, gli albergatori, gli studiosi e tutti gli operatori del settore turistico specialmente in un momento particolare come questo hanno bisogno di basare scelte, attività e investimenti su numeri e trend reali e comparabili. Proprio per rispondere a questo bisognoo è nato Hospitality Report, volume adesso più che mai indispensabile non soltanto per la consultazione.
Hospitality Report è infatti un vero e proprio strumento di lavoro. Qui troviamo tutti i numeri della ricettività alberghiera ed extra-alberghiera analizzati città per città, l’evoluzione dei pernottamenti, gli aumenti di ricavo a camera, l’andamento degli ultimi cinque anni su tutto il territorio nazionale e su tutti i segmenti, l’analisi dei fatturati di ben 205 realtà alberghiere, l’andamento delle più importanti catene come dei piccoli gruppi.

Un documento completo sui dati alberghieri, unico e omnicomprensivo, arricchito dall’importante supporto interpretativo di esperti del settore che guiderà nella lettura e nell’analisi dei dati.

Perché Hospitality Report non è soltanto un insieme di tabelle, ma uno strumento che guarda alle tabelle e ai numeri con gli occhi e la mentalità dell’operatore turistico.

In un settore dove siamo abituati a leggere di arrivi, partenze e presenze – dichiara il presidente Teamwork Mauro Santinato – e a dover interpretare dati sempre più spesso deformati dalla lente dell’influenza politica, finalmente un report interamente realizzato con l’intento di fornire all’operatore una guida utile e su cui porre le basi per le proprie attività

 

Di seguito, i contenuti del volume:

  • Executive Summary – Sintesi dei principali dati e scenari
  • Scenario alberghiero mondiale nell’anno del Sars-Cov2
  • Le grandi potenze del turismo mondiale
  • Megatrend
  • Domanda turistica: evoluzione storica e tendenze
  • Offerta ricettiva: evoluzione storica e tendenze
  • Focus Province: evoluzione e peso delle Top 20
  • Gruppi e Brand alberghieri: mondo e Italia 2020
  • Il patrimonio immobiliare alberghiero
  • Economia del turismo: aggiornamenti
  • Fatturato alberghiero: performance degli ultimi 5 anni

Sapere, conoscere e saper motivare quello che sta accadendo nel nostro mondo è il primo passo per ripartire con il piede giusto, per pianificare attività che siano in linea con le preferenze dei potenziali clienti, per ponderare investimenti immobiliari, per riposizionarsi nella maniera più corretta e infine per conoscere meglio il pubblico del presente e del futuro.

Non manca, infatti, una lettura di tutto quello che il prossimo anno potrebbe riservare al nostro settore.

Per scoprire il report: visita il sito https://www.teamworkhospitality.com/product/manuali/hospitality-report-2020-italia/ o scrivi a [email protected]

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: