Home HorecaTV.it HorecaTv.it. Presentazione al Sigep di Barista & Farmer allo stand Lavazza

HorecaTv.it. Presentazione al Sigep di Barista & Farmer allo stand Lavazza

0
Barista&Farmer

Lunedì 22 gennaio le telecamere di HorecaTv.it erano presenti al Sigep, presso lo stand Lavazza per seguire la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2018 di “Barista & Farmer”, l’unico talent show internazionale dedicato alla promozione e alla cultura del caffè di eccellenza, la cui quarta edizione si svolgerà dal 3 al 13 maggio in Colombia, al terzo posto tra i produttori mondiali di caffè.
Sono intervenuti alla conferenza: Francesco Sanapo (ideatore del talent), Lorenzo Cagnoni (president e AD Italian Exhibition Group), Alberto Polojac (Direttore Academy Barista&Farmer), Michele Cannone (Head of Food Service Marketing Lavazza), Mario Cerutti (Chief Sustainability Officer di Lavazza).
Lavazza ha ospitato la presentazione al proprio stand in quanto partner dell’iniziativa; ricordiamo anche il suo stretto legame con Meta, uno dei 32 dipartimenti della Colombia tra i maggiori produttori di caffè. Qui la Fondazione Lavazza è infatti attiva con dei progetti di sostenibilità diretti alla comunità di coltivatori e delle loro famiglie, per un totale di 350 persone che lavorano il caffè.
La presentazione del talent è stata anche l’occasione per degustare in anteprima assoluta la nuova pregiata miscela Lavazza ¡Tierra! Colombia prodotta dalle coltivazioni colombiane, disponibile da settembre 2018.

 

La nuova edizione del talent aggiunge ai valori di “education” e “competition” quello della “sustainability”, proponendosi come ponte culturale tra Colombia e Italia, tra la realtà dei coltivatori di caffè e la scena internazionale. Nicole Battefeld (29 anni, dalla Germania), Diego Campos (27 anni, dalla Colombia), Iuliia Dziadevych (25 anni, Ucraina), Cong Yuan (23 anni, Cina), Matija Matijaško (26 anni, Croazia), Daniel Munari (32 anni, dal Brasile), Sara Ricci (28 anni di Pozzuoli – Italia), Vala Stefansdottir (30 anni, Islanda), Victoria Rovenskaya (26 anni, dalla Russia), selezionati tra oltre duecentocinquanta baristi da una giuria di professionisti del settore, insieme al decimo partecipante, che sarà decretato al Melbourne International Coffee Expo (MICE) a marzo 2018, saranno coinvolti in un percorso completo, dalla raccolta in piantagione, attraverso tutte le fasi della lavorazione del caffè, con l’utilizzo delle diverse tecnologie, sino all’esperienza della degustazione e alle varie opportunità di consumo. Al lavoro e allo studio si uniranno poi il divertimento e lo svago, con giochi a tema. I partecipanti saranno ripresi da videocamere e i servizi saranno trasmessi su www.baristafarmer.com e sui canali social del talent.

 

Clicca sull’immagine e guarda la conferenza in versione integrale e in esclusiva Tv sul nostro portale HorecaTv.it.

barista&farmer

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here