A Tuttofood 2019 Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv.it Maria D’Amico, Responsabile Marketing del gruppo D&D Italia.
La D&D Italia, conosciuta soprattutto per il marchio D’Amico, ĆØĀ specializzata nella produzione di conserve alimentari.
L’azienda ĆØ nata nel 1968 dall’impegno dei fratelliĀ Francesco e Mario DāAmico. Inizialmente vengono prodotte esclusivamente alici della Costiera amalfitana; sarĆ la seconda generazione alla guida dell’azienda ad ampliare la gamma di prodotti proposti iniziando a commercializzare ortaggi, creme, pesti e salse.
Negli ultimi anni la crescita del gruppo, ora guidato dalla terza generazione, ĆØ stata rafforzata anche dall’acquisizione di altri marchi come Logrò e Montiello e che hanno permesso allla D&D Italia di espandersi oltre il centro sud della Penisola, raggiungendo anche clienti nel Nord Italia, nonchĆ© di proporre nuove referenze come legumi e cereali ampliando cosƬ ulteriormente la propria offerta.
Per raggiungere il comparto della ristorazione e il mondo Horeca D&D Italia ha acquisito di recente il marchio Robo, i cui prodotti – circa 600 referenze – sono stati presentati in anteprima proprio a TUTTOFOOD.
Il Gruppo serve anche il comparto Hotellerie grazie a prodotti per la prima colazione come fette biscottate e marmellate.
Un’azienda capace di soddisfare diverse esigenze, che ha individuato nella qualitĆ il motore della propria crescita.