Home Caffè HorecaTv.it. Intervista a Sigep con Massimiliano Marchesi di Nespresso Professional
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

HorecaTv.it. Intervista a Sigep con Massimiliano Marchesi di Nespresso Professional

0
Nespresso Professional

Un viaggo esclusivo nel variegato mondo del caffè: è questo ciò che Nespresso Professional ha proposto ai visitatori di Sigep 2019.

Massimiliano Marchesi, coffee ambassador del brand in questa intervista realizzata da Fabio Russo per HorecaTv.it, ci ha parlato del rinnovato impegno del brand per diffondere una cultura diversa e più consapevole del caffè al bar e al ristorante da parte del consumatore. Una conoscenza più approfondita del caffè e delle sue varietà significa da parte del barista e del ristoratore la capacità di proporre gli abbinamenti giusti a seconda del momento della giornata e, magari, del pasto che si è appena concluso. Un menù di pesce crudo richiederà una caffè più leggero e fresco, mentre un menù più complesso porterà alla scelta di un caffè in grado di sostenere l’abbinamento più robusto per concludere il pasto.
D’altro canto, il consumatore stesso può essere indirizzato alla scelta dal sommelier o tramite una carta dei caffè, spinto a porsi domande e fare scelte che prima non poteva neanche immaginare di fare, e su cui Nespresso Professional punta i riflettori in modo creativo e coinvolgente.

Clicca sull’immagine e segui l’intervista a Massimiliano Marchesi

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here