Home Multimedia Interviste video HorecaTv.it. Intervista a Sigep 2020 con Simone Andreani di IFI SpA

HorecaTv.it. Intervista a Sigep 2020 con Simone Andreani di IFI SpA

HorecaTv.it. Intervista a Sigep 2020 con Simone Andreani di IFI SpA

A Sigep 2020 Fabio Russo ha intervistato per HorecaTV.it Simone Andreani, Responsabile Commerciale di Ifi, azienda che da oltre 50 anni è un punto di riferimento per la progettazione e realizzazione di arredi e tecnologie per il mondo Horeca.

Quella di Ifi è una storia che continua in nome dell’innovazione, una continua ricerca che portato negli anni l’azienda a introdurre alcune novità rivoluzionarie per il settore, come ad esempio, sulla fine degli anni Settanta, l’introduzione nel mondo delle attrezzature per la pasticceria della refrigerazione a movimento d’aria, una soluzione che ha permesso una migliore conservazione dei prodotti.
Per il mondo della gelateria, come ricorda Simone Andreani è di Ifi l’invenzione del pozzetto a vista, Panorama, la tecnologia che permette di tenere a vista il gelato nel pozzetto. I prodotti Ifi inoltre, hanno ricevuto diverse volte il Compasso D’Oro, premio mondiale dedicato al design, che evidenzia quanto anche questo piano sia fondamentale nel lavoro e nella progettazione dei prodotti del marchio.

A Sigep 2020 Ifi ha presentato diverse novià, tra cui Milia, la nuova vetrina refrigerata dove il gelato è il protagonista indiscusso: il prodotto esposto sembra sospeso, grazie a un sapiente utilizzo dell’illuminazione che rende leggeri anche i volumi strutturali della vetrina. Altro nuovo espositore verticale è PIVOT, con design di Giulio Iacchetti che ha ripensato anche la vetrina colonna, prodotto già presente nel catalogo Ifi.
Infine la novità più tecnologica, ovvero Jolly vetrina refrigerata con tecnologia ibrida che garantisce la continuità del freddo durante lo sbrinamento, eliminando così gli effetti negativi che esso ha sul gelato.

Clicca sull’immagine e segui l’intervista a Simone Andreani

Print Friendly, PDF & Email
4.71/5 (17)

Lascia una valutazione

Condividi su: