Home Multimedia Interviste video Horecatv.it. Intervista a Sigep 2020 con Leonardo Di Carlo Brand Ambassador di...

Horecatv.it. Intervista a Sigep 2020 con Leonardo Di Carlo Brand Ambassador di Debic

Leonardo Di Carlo

Al Sigep di Rimini i microfoni di Horecatv.it hanno incontrato il Maestro Pasticcere Leonardo Di Carlo allo stand Debic, marchio che nel 2020 celebra i suoi primi 100 anni, specializzato in prodotti lattiero-caseari per uso professionale, di cui il pastry chef è Brand Ambassador.

Molti lo definiscono l’alchimista della pasticceria, perché la sua arte pasticcera si basa sui numeri e le percentuali. Per questo, quando parla delle panne tecniche Debic lo si ascolta come un matematico che reciti una formula scientifica dal risultato perfetto.

L’approccio scientifico – secondo Di Carlo – è la chiave di volta per far crescere la pasticceria e, anche per questo motivo, ha deciso di condividere questa modalità all’interno dei corsi che tiene nel suo centro di formazione Pastry Concept®, uno spazio dove Leonardo trasmette le conoscenze raccolte in tanti anni di esperienza in giro per il mondo e dove può condividere la propria metodologia di lavoro, nonché i prodotti che rendono vincente il suo metodo e la sua pasticceria.

Come racconta nell’intervista, fare formazione significa principalmente conoscere i prodotti che si usano e saperli adoperare e dosare alla perfezione. Come Prima Blanca Debic, che Di Carlo definisce il “primo amore“. Il maestro cita poi, fra i prodotti Debic, anche Tenutapiù, ideale per i prodotti da forno.

Quelle di Debic sono panne polivalenti, molto tecniche, che danno ottimi risultati a 360°. Questo perché, come spiegato da Di Carlo, una panna molto tecnica è più performante, richiede minor tempo di preparazione e questo aiuta a ottimizzare il lavoro, avendo un risparmio in termini economici e di tempo da dedicare ad altro; magari al tempo libero!

Il maestro, dopo aver dato alcuni consigli ai pasticceri alle prime armi e ai professionisti, ha proposto alcuni trend per il 2020: avere dei prodotti che danno una mano al professionista e riuscire a fargli capire che le cose realizzate devono essere replicabili e vendibili. Perché, come afferma il maestro pasticcere citando Bruno Munari,Complicare è semplice, ma semplificare è molto più complicato.

Clicca sull’immagine e segui l’intervista al Maestro Pasticcere Leonardo di Carlo

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (9)

Lascia una valutazione

Condividi su: