Home Interviste video HorecaTv.it. Intervista a Sigep 2020 con Elena Binacchi di OPEM SpA

HorecaTv.it. Intervista a Sigep 2020 con Elena Binacchi di OPEM SpA

0
HorecaTv.it. Intervista a Sigep 2020 con Elena Binacchi di OPEM SpA

A Sigep 2020 le telecamere di Horecatv.it hanno incontrato Elena Binacchi, Responsabile Marketing di OPEM, storica azienda di Parma che dal 1974 opera nel settore del packaging alimentare.

Ai suoi inizi OPEM si specializza nel confezionamento della pasta, allargando poi i suoi servizi al comparto delle caramelle e successivamente del caffè e dei solubili, offrendo ai clienti soluzioni personalizzate sulla base delle diverse esigenze.

La novità presentata in fiera dall’azienda è un sacchetto salva aroma che consente di preservare la fragranza del caffè. Si tratta di una confezione versatile che si può prestare a vari usi – ad esempio anche per solubili e prodotti per la pasticceria – ma soprattutto è pratica, grazie alla chiusura con tappo, e sostenibile poiché riutilizzabile.

Proprio il tema della sostenibilità sta molto a cuore all’azienda che da anni lavora per la ricerca di soluzioni green; risale a 10 anni fa, ad esempio, la costruzione dei primi impianti per la realizzazione di una capsula fatta in mais.

Come già detto, il caffè rappresenta oggi il core business dell’azienda, che riesce a realizzare capsule di ogni tipo: come ricorda la dott.ssa Binacchi OPEM ha realizzato per prima le capsule Nespresso® Pro compatibili.

Clicca sull’immagine e segui l’intervista a Elena Binacchi

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here