HorecaTv.it. Intervista a Host 2019 con Gianluca Venturelli di Lucaffè srl

Host 2019: Fabio Russo intervista per HorecaTv.it Gianluca Venturelli, CEO di Lucaffè e La Piccola

25 Maggio 2020 - 01:38
HorecaTv.it. Intervista a Host 2019 con Gianluca Venturelli di Lucaffè srl
Ad Host 2019 allo stand Lucaffè Fabio Russo ha intervistato Gianluca Venturelli, CEO della torrefazione che ha illustrato alcune delle tante novità presentate in fiera. Per La Piccola, il marchio con il quale l'azienda produce macchine da caffè, le nuove macchine presentano diverse innovazioni, una tra queste il controllo della temperatura. Un nuovo plus progettato da La Picolla, infatti, permette tramite un display dedicato di regolare la temperatura per ogni gruppo, un plus apportato soprattutto per l'estrazione dei caffè arabica, che necessitano di temperature più basse e costanti. Si è pensato poi a aumentare la manegevolezza dello sportellino per l'inserimento della cialda, così da rendere quest'operazione molto più veloce. La gamma Cecilia è stata arricchitta di una nuova macchina che può realizzare  contemporaneamente due espressi e un caffè americano e in più il beccuccio consente l'erogazione di cappuccino. Si tratta di una soluzione pratica che consente di differenziare l'offerta con un'unica spesa. Altra nuova referenza è stata realizzata in collaborazione con Swarovski; si tratta di una macchina esclusiva pensata per ambienti luxury che riporta sull'esterno delle decorazioni in cristallo, un oggetto ricercato e realizzato solo in pochi esemplari. Altra idea originale è la realizzazione di un sidecar, simbolo di Lucaffè, arricchito da un modello di Piccola funzionante, un oggetto esclusivo ed originale per far conoscere "in movimento" il caffè dell'azienda. Infine, Lucaffè ha presentato un'idea incentrata sulla sostenibilità e la praticità: un barattolo con cialde senza involucro che evita l'utilizzo di packaging in plastica e velocizza l'operazione di preparazione per l'operatore e può essere riposto occupando meno spazio. Sempre in un'ottica di rispetto dell'ambiente, la torrefazione ha ridotto il peso dei packaging delle sue referenze, per proporre un caffè che sia buono ma anche green.

Clicca sull'immagine e segui l'intervista a Gianluca Venturelli

[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.