Home Ho.Re.Ca. Pianeta Pizza Home Made Pizza, il primo kit completo per pizzaioli amatoriali

Home Made Pizza, il primo kit completo per pizzaioli amatoriali

Antonio Arcieri lancia Home Made Pizza, il primo kit completo di video lezioni per realizzare a casa la pizza perfetta

Home Made Pizza, il primo kit completo per pizzaioli amatoriali

Durante i primi mesi di lockdown molti italiani si sono avvicinati ai fornelli, improvvisandosi chef, panettieri ma anche pizzaioli. Prendendo spunto da questo nuovo trend che continua anche oggi ad appassionare molte persone, e cercando di venire incontro alle diverse esigenze dei suoi clienti, soprattutto intolleranti al glutine, il Maestro Pizzaiolo Antonio Arcieri – originario della Basilicata ma che da anni lavora a Bologna nella sua pizzeria Pantera Rosa – ha realizzato Home Made Pizza, un vero e proprio kit per realizzare in casa una pizza perfetta.

“Durante il lockdown – spiega Antonio Arcieri – alcuni miei clienti intolleranti al glutine mi chiedevano come fare in casa un pizza adatta a loro. Così ho pensato di creare per loro una box con ingredienti selezionati, di altissima qualità, che potevano utilizzare. Ma non mi sono fermato qui”. Infatti l’idea di Antonio è quella di mettere chiunque nelle condizioni di realizzare una pizza come quelle servite al tavolo della pizzeria, e proprio per questo ha pensato di mettere su una scuola per pizzaioli amatoriali; con le box infatti si ha accesso anche ad una serie di video lezioni, come spiega Arcieri: “Chi acquista la box sia nella versione con farina normale che senza glutine, ha accesso, a tempo illimitato a una serie di contenuti video in cui spiego passo passo in che modo realizzare una pizza perfetta, lievito madre compreso, a prescindere dal forno che si ha a disposizione e dalla manualità”.


“Al momento
– conclude Arcieri consegnamo le nostre box con farina, olio d’oliva e passata di pomodoro San Marzano, a Bologna e nel circondario, ma contiamo presto di poter inviare i nostri prodotti, specialmente quelli gluten-free, anche nel resto d’Italia”.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: