Home at Hotel con SeDiciAlberi: in regalo un albero per gli ospiti

15 Lug 2019 - 03:41
Home at Hotel con SeDiciAlberi: in regalo un albero per gli ospiti
Dalla collaborazione fra Home at Hotel e SeDiciAlberi nasce una nuova opportunità per contribuire a contrastare i cambiamenti climatici, compensando le emissioni di anidride carbonica connesse alle nostre attività. Realizzando la prima iniziativa italiana nel settore, Home at Hotel, società milanese di gestione degli appartamenti in affitto breve, ha reso pienamente sostenibili dal punto di vista ambientale i soggiorni nei suoi alloggi. Grazie alla partnership con SeDiciAlberi, startup impegnata nella riduzione della CO₂ e partner internazionale di Plan Vivo Foundation, tutti gli ospiti ricevono in regalo un albero. La modalità è quella dell’adozione, che prevede di piantare e mantenere un albero all’interno di un programma internazionale di riforestazione, attivo nelle aree a minore sviluppo del pianeta e più colpite dal disboscamento.  width= Alloggiare in un appartamento gestito da Home at Hotel significa, quindi, scegliere un soggiorno che grazie all’iniziativa “La Casa con l’Albero” diventa pienamente sostenibile, compensando le emissioni connesse al consumo di energia elettrica con le capacità di assorbimento dell’albero. Il riferimento è dato dall’ONU, che, attraverso la Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC), ha valutato come mediamente un albero sia capace di assorbire 10 kg all’anno di CO₂. All’aspetto ecologico, che opera in un’ottica globale, si accompagna quello economico-sociale, poiché le attività di riforestazione aiutano le popolazioni coinvolte, garantendo impiego e sostegno alimentare. Il progetto di riforestazione sostenuto da Home at Hotel è CommuniTree a San Juan de Limai, in Nicaragua, e contribuisce attivamente a preservare la biodiversità, incrementare le risorse idriche e mitigare i cambiamenti climatici.  width= Ma il legame fra l’albero e chi lo riceve in dono non è solo ideale. A rinforzarlo c’è la consegna di un certificato personalizzato, come testimonianza dell’azione compiuta, e la possibilità di prendersi cura della pianta su Plant Care, un luogo virtuale dove innaffiarla regolarmente, consultare il suo stato e la riduzione di emissioni di CO₂ a cui contribuisce. Un modo divertente per stare vicino al proprio amico verde, ma anche per ricordare di avere sempre la giusta attenzione ai temi della sostenibilità e dell’equilibrio ambientale.  width=
Home at Hotel
Home at Hotel è una società che a Milano e in provincia gestisce gli affitti brevi, turistici e aziendali, di oltre cinquanta strutture, e attraverso il suo franchising diffonderà l’iniziativa green anche nelle città di riferimento degli affiliati. Con la gestione completa degli affitti brevi offre ai proprietari degli immobili la possibilità di profitti maggiori rispetto all’affitto tradizionale, mentre gli ospiti hanno garantiti i migliori servizi e il comfort della propria casa anche in viaggio, e ora anche il piacere di un soggiorno a impatto zero. “Fin dalla nascita, Home at Hotel persegue l’obiettivo di un’attività sostenibile – dichiara il Direttore Operativo Francesco Postiglioni – attenta all’ambiente e alle iniziative sul territorio. Questo nuovo progetto ci permette di agire concretamente anche su una scala più ampia: stimiamo nell’anno la gestione di circa 4.000 prenotazioni, che porteranno all’assorbimento di 40 tonnellate di anidride carbonica.
SeDiciAlberi
SeDiciAlberi è una startup italiana attiva nel settore della compensazione della CO₂. Nel 2017 diventa partner e reseller a livello internazionale di Plan Vivo Foundation, una delle più importanti organizzazioni no-profit impegnate in progetti di riforestazione ad alto impatto sociale e ambientale, e si propone di diventare il punto di riferimento italiano per le sue attività. SeDiciAlberi coinvolge individui e aziende in iniziative volte alla riduzione della CO₂, per contribuire alla sostenibilità climatica attraverso progetti internazionali di riforestazione, che consentono anche il miglioramento economico-sociale delle popolazioni locali. Con SeDiciAlberi clienti e aziende possono offrire il proprio contributo per raggiungere gli obiettivi fissati dalla Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC).
Compila il mio modulo online.