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HEINEKEN: Lombardia regione centrale per il Gruppo

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Heineken - Lombardia - Osservatorio Birra

È stato presentato il 29 novembre a Milano il 2° Rapporto dell’Osservatorio Birra La creazione di valore condiviso del settore della birra in Italia” realizzato da Althesys per conto della Fondazione Birra Moretti.

All’incontro sono intervenuti Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia, Alessandro Mattinzoli, Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Søren Hagh, Amministratore Delegato di HEINEKEN Italia, Alfredo Pratolongo, Presidente della Fondazione Birra Moretti e Alessandro Marangoni, Economista e CEO di Althesys.

Dai dati presentati emerge che in due anni, dal 2015 al 2017, il contributo della filiera della birra italiana alla crescita della ricchezza e al benessere del nostro Paese – il cosiddetto valore condiviso – è cresciuto di 1 miliardo di euro (+12,9%), passando da 7.834 miliardi a 8.863 miliardi di euro, lo 0,51% del PIL italiano.

Se la birra è un fenomeno ormai nazionale, la ricerca mostra che il “motore” della sua produzione è in Lombardia, regione che da sola è in grado di assicurare il 25,5% (pari a 2.269 milioni di euro) del totale del valore condiviso della birra in Italia.

Un ruolo cruciale, quindi, che la Lombardia riveste all’interno della strategia del Gruppo HEINEKEN in Italia.

Ci sono diversi elementi legati al territorio lombardo che sono particolarmente significativi per la storia dell’azienda e per il nostro business. – Ha commentato Søren Hagh, Amministratore Delegato HEINEKEN Italia I nostri investimenti sono stati negli anni sempre crescenti, con l’obiettivo di instaurare un meccanismo virtuoso di reciproco scambio e creazione di valore per il territorio, con una ricaduta positiva anche a livello nazionale”.

È in Lombardia che si trova il cuore strategico di una partnership globale come Formula 1, annunciata in occasione del GRAN PREMIO HEINEKEN D’ITALIA 2016. Da due anni Heineken è infatti Title Sponsor di alcuni Gran Premi di Formula1, tra cui quello di Monza, ha una presenza significativa in altri sei eventi di F1 ed è l’esclusivo Global Beer Partner della Formula1.

Si tratta di una partnership di grande importanza per l’azienda, perché ci ha permesso di raggiungere un pubblico molto ampio e di veicolare i nostri messaggi legati al consumo responsabile con un approccio innovativo. Si tratta di un impegno che portiamo avanti da quindici anni e che nell’occasione di Formula 1 è stato declinato nella campagna “When You Drive, Never Drink”, prima con la leggenda Sir Jackie Stewart, da quest’anno con l’ex pilota Nico Rosberg. – Ha aggiunto Hagh  Crediamo molto in questa partnership e stiamo investendo sempre più, con l’obiettivo di continuare a farla crescere. Lo scorso settembre, per la prima volta nella storia del Gran Premio d’Italia Formula1 abbiamo organizzato due attivazioni sulla griglia di partenza per regalare agli spettatori una prospettiva diversa sul Gran Premio e per portare i nostri messaggi in modo impattante. Anche grazie a questo nostro impegno continuo siamo

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