Guala Closures al Luxe Pack con soluzioni innovative

Guala Closures ha presentato un'ampia gamma di chiusure per il mercato del lusso al Luxe Pack di Monaco, dove è tornata dopo 2 anni di assenza.

11 Ottobre 2021 - 11:04
Guala Closures al Luxe Pack con soluzioni innovative
Guala Closures, leader mondiale nella produzione di chiusure speciali per liquori e vini, ha presentato un'ampia gamma di chiusure per il mercato del lusso al Luxe Pack di Monaco, dove è tornata dopo 2 anni di assenza. La fiera si è svolta dal 27 al 29 settembre 2021 ed è stata dedicata alle soluzioni più innovative del packaging di lusso. Tra le ultime innovazioni tecnologiche del Gruppo – in risposta alle più recenti tendenze di mercato, abitudini di consumo e normative locali – Guala Closures ha presentato per la prima volta Blossom™, una gamma completa di chiusure sostenibili per liquori, vino e acqua. La gamma si basa su quattro modelli chiave di eco-design sviluppati dall'azienda: design to revive, design to change, design to reduce, design to fade.  width= Un altro punto forte dello stand è stata la linea di chiusure connesse NěSTGATE, lanciata per la prima volta nel 2019, anch’essa oggetto di alcuni interessanti sviluppi. Le chiusure abilitate con NFC (Near Field Communication) ora dispongono anche di tecnologia con codice QR e sono compatibili con tappi di lusso per liquori e con chiusure in alluminio per alcolici, vino, acqua e olio d'oliva. Le funzionalità includono strumenti anticontraffazione, da ID serializzati univoci a sistemi blockchain, e dati di Track & Trace per l'intero percorso del prodotto. Un’altra caratteristica è il contenuto digitale dinamico per l’engagement diretto del consumatore. Oltre ad acquisire dati preziosi, le chiusure permettono anche di coinvolgere il consumatore attraverso determinate metriche.  width= In questa sezione dello stand è stata inoltre presentata in anteprima e sviluppata in collaborazione con l'innovatore globale di semiconduttori NXP, una nuova soluzione intelligente NFC single- chip, in grado di alimentare su larga scala applicazioni IoT affidabili, sviluppate per consumatori e dettaglio. Il tag NFC NTAG® offre sicurezza certificata e un innovativo rilevamento delle prove di manomissione, trasformandolo in un dispositivo di rilevamento passivo, in grado di rilevare l'apertura non autorizzata di un prodotto. "Il Gruppo non vedeva l'ora di mostrare questa innovazione rivoluzionaria a un pubblico più ampio, e siamo felici di averlo potuto fare al Luxe Pack", spiega Violette Montagnese, Group Marketing Director di Guala Closures. “La sfida principale per il nostro settore è quella di saper cogliere le esigenze dei consumatori e quindi dei brand. Molte aziende, soprattutto nel segmento del lusso, puntano sempre di più a sostenibilità e integrità del prodotto, senza mai trascurare design e funzionalità", ha aggiunto. Tra gli altri prodotti in esposizione, l’azienda ha presentato anche la famiglia delle chiusure di lusso e di fascia alta. Ad esempio, la linea Luxury Closure Artisan, al 100% su misura e personalizzata in base alle specifiche esigenze di progetto del cliente, grazie al supporto dei team di sviluppo e dei centri di ricerca e sviluppo del Gruppo. Per il settore dei superalcolici Guala Closures propone una serie di prodotti emblematici, tra cui le linee Gravitas, Essence, Icon e Opera.  width= Grazie al lavoro svolto presso i centri di ricerca e sviluppo in tutto il mondo (Italia, Lussemburgo, Messico, Regno Unito,   Ucraina),   Guala   Closures   innova   costantemente   le   linee   lusso. Di recente, il Gruppo ha aggiunto un sesto centro di ricerca e sviluppo in Bulgaria per rispondere alla crescente domanda di chiusure di lusso da parte di clienti acquisiti e potenziali. Molte delle chiusure   t-shape   vengono   ora   sviluppate   dal   centro di   ricerca   in   Bulgaria. In esse vengono combinati legno, diversi materiali pesanti e intarsi o medaglioni, per creare prodotti altamente artistici.  width=
Gruppo Guala Closures
Il Gruppo Guala Closures conta oltre 4.850 dipendenti e opera in 5 continenti attraverso 30 stabilimenti produttivi e una commercializzazione dei suoi prodotti in oltre 100 paesi. Oggi il Gruppo vende oltre 17 miliardi di chiusure annue con un fatturato 2020 pari ad Euro 572 milioni. Grazie ad una politica di continuo sviluppo del business e di innovazione tecnologica, il Gruppo è riconosciuto come punto di riferimento a livello mondiale nella produzione di chiusure di sicurezza per alcolici ed è un leader nella produzione di chiusure in alluminio per superalcolici, vini e bevande.
  [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.