Home Articoli Eventi Cibus Gruppo Germinal partecipa a Cibus e acquisisce A.S.T.R.A.BIO srl 

Gruppo Germinal partecipa a Cibus e acquisisce A.S.T.R.A.BIO srl 

Gruppo Germinal acquisisce A.S.T.R.A.BIO srl  e torna a Cibus con tantissime anteprime di prodotto, sempre nel segno del biologico, con la voglia di contribuire ad una completa ripartenza dell’agroalimentare italiano. 

Germinal BIO, il brand di prodotti biologici, salutistici e funzionali torna a Cibus con la voglia di contribuire, insieme agli altri player del food & beverage italiano, ad una completa ripartenza dell’agroalimentare italiano.

A questa ventesima edizione di Cibus, Germinal BIO si presenta in grande stile con tantissime anteprime di prodotto, sempre nel segno del biologico, la cifra stilistica del brand da oltre quarant’anni. In questo lungo percorso, il gruppo trevigiano ha costruito una storia che racconta di autenticità, di ricerca di materie prime biologiche certificate, di filiere corte e controllate, di benessere e di sostenibilità ambientale.

Nel padiglione 6, stand E011 sarà possibile conoscere le novità di mercato e, non solo, frutto di un lavoro incessante di ricerca e sviluppo che denotano la dinamicità di un’azienda sempre molto ricettiva nei confronti dei consumatori.

Germinal BIO continua la sua direzione in ottica di ampliamento gamme e di costruzione di nuove linee di prodotto con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento del biologico nel mercato dei prodotti da forno, dei piatti pronti e della pasta.

Nell’ampia categoria dei piatti pronti freschi, che contempla primi, secondi e contorni, ora si palesa la nuova linea di Spalmabili: cinque creme biologiche, a base vegetale, da spalmare su pane o cracker come  appetizers per un aperitivo in compagnia.

Se hummus di ceci, Hummus di ceci e rapa rossa, cocktail di verdure con maionese vegetale, già presenti nel ricco assortimento Germinal Bio, rinnovano la loro veste grafica e il loro packaging per uniformarsi alla nuova linea di Spalmabili, due sono le novità assolute in mostra a Cibus 2021: Cremoso al pepe rosa e Cremoso all’erba cipollina.

Entrambe le referenze sono pensate come sostituti vegetali al formaggio spalmabile. Senza Lattosio, 100% vegetali e fonte di proteine, le due creme spalmabili si distinguono da quanto presente sul mercato per la base mandorla biologica e una lista ingredienti corta.

Tutti i prodotti della linea Spalmabili hanno una confezione richiudibile che favorisce freschezza e una migliore conservazione del prodotto.

C’è vento di novità non solo in ambito freschi, ma anche nella categoria ambient. Una delle ultime proposte su cui Germinal BIO ha scommesso dopo diverse sperimentazioni è la linea Snack cereali.

Frutto di una profonda ricerca sulle materie prime e sulle loro caratteristiche nutritive, gli snack cereali sono fonte di sali minerali. Germinal BIO amplia la propria offerta puntando su un benessere a tutto tondo: non solo proposte “senza” per i consumatori che soffrono di intolleranze, allergie o che seguono determinati stili alimentari, ma anche prodotti ricchi in, non fortificati artificialmente ma con formulazioni che contengono ingredienti dalle specifiche proprietà nutrizionali.

Friabili e rigorosamente biologici, gli Snack cereali Germinal BIO sono preparati con una ricca miscela di cereali e frutta che li rende una fonte naturale di sali minerali. Sono confezionati in pratiche monoporzioni e regalano un break piacevole oltre che una coccola on-the-go così buona e genuina che una tira l’altra.

Tre le varianti di gusto proposte da Germinal BIO:

Gli Snack cereali e gocce di cioccolato sono una fonte naturale di potassio che contribuisce al normale funzionamento muscolare;

gli Snack cereali fiocchi e frutta sono una fonte naturale di magnesio che contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento;

gli Snack cereali Cocco e Limone sono una fonte naturale di fosforo, che contribuisce al normale metabolismo energetico.

Gruppo Germinal continua il suo percorso di crescita con l’acquisizione del pastificio biologico A.S.T.R.A.BIO srl 

É stata completata l’operazione di riassetto organizzativo e societario del pastificio biologico A.S.T.R.A.BIO srl che prevede il passaggio della gestione operativa al Gruppo Germinal, con il supporto del socio finanziatore Gruppo Tasci, facente capo all’imprenditore Roberto Giordani. Grazie a questa operazione, il Gruppo Germinal potrà ampliare il proprio assortimento nella pasta (biologica e da grano italiano).

Il Gruppo Germinal nasce dalla passione e dalla lungimiranza del suo fondatore, Emanuele Zuanetti, che, quarant’anni fa, crede e investe nel biologico, al tempo un mercato di nicchia ancora agli albori. Con questa nuova acquisizione, il gruppo detiene 3 stabilimenti produttivi: uno per i prodotti da forno (dolci e salati), uno per i piatti pronti freschi e da oggi un terzo, il pastificio A.S.T.R.A.BIO srl, dedicato alla produzione di pasta biologica.

Tutto nasce dalla volontà di valorizzare e potenziare l’economia circolare in modo da garantire a tutti gli attori della filiera una giusta remunerazione e rafforzare tutti gli anelli della catena del biologico: dalla coltivazione della terra, alla trasformazione dei prodotti fino alla distribuzione al consumatore finale.

Resta all’interno della compagine sociale del pastificio, infatti, la Cooperativa Agricola Iris, socio fondatore e conferitore strategico delle materie prime: la cooperativa garantisce infatti la filiera agricola 100% italiana, la sicurezza e la tracciabilità dei prodotti dal campo alla tavola.

La Cooperativa Agricola IRIS nasce nel 1984 con lo scopo di coltivare esclusivamente biologico. La filiera IRIS inizia fin dai primi anni a trasformare piccole quantità di grano duro o grano tenero in pasta o farine, nella convinzione che la crescita si possa gestire attraverso una gestione etica delle risorse.

Le scelte del Gruppo Germinal sono sempre state guidate da pochi semplici valori: il rispetto per la natura e l’ambiente, la ricchezza dei prodotti della terra, la sensibilità verso uno stile di vita consapevole e attento alle persone, al pianeta e alle sue risorse.

È una sostenibilità a tutto tondo, quella del Gruppo Germinal, che inizia dalle filiere corte, certificate e garantite per la tracciabilità dei prodotti dal campo alla tavola; con scelte, quando possibile, di materie prime 100% Made in Italy. E continua con l’attenzione ai packaging eco-friendly e alla riduzione della plastica.

Anche questo ampliamento conferma la coerenza del percorso sostenuto dal Gruppo Germinal che ha l’obiettivo di sostenere il territorio nazionale, le produzioni biologiche locali e le filiere italiane.

Questa operazione – dichiara Emanuele Zuanetti, CEO e fondatore del Gruppo Germinal – ci permette di ampliare la nostra offerta nel segmento della pasta, e si inserisce nel nostro percorso di promozione di un biologico sostenibile: dalla campagna alla tavola. Il nostro pastificio produce esclusivamente pasta biologica e utilizza grani provenienti da filiera agricola 100% italiana. La valorizzazione delle filiere, in un’ottica di economia circolare, è per noi uno degli obiettivi strategici di lungo periodo.”

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

     

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: