Home Notizie Aziende Gruppo Eurovo portavoce nel mondo della qualità tutta italiana

Gruppo Eurovo portavoce nel mondo della qualità tutta italiana

In occasione della ripartenza delle fiere dedicate al mondo food, Gruppo Eurovo si fa portavoce all'estero della qualità italiana.

Non soltanto protagonista in Italia del settore alimentare dedicato a uova e ovoprodotti: anche quest’anno infatti Gruppo Eurovo decide di “esportare” le proprie competenze all’estero, portando oltre confine l’eccellenza del Made in Italy. Nonostante il periodo delicato e per certi versi difficoltoso che il settore ha attraversato e sta tuttora attraversando, l’azienda non ha mai messo da parte i propri progetti di sviluppo e innovazione. Così, con l’intenzione di guardare al futuro in un’ottica di internazionalizzazione, anche quest’anno prenderà parte alle più prestigiose manifestazioni estere, che ritornano in presenza dopo lo stop forzato causato lo scorso anno dalla pandemia.

Si inizia il 23 settembre: per 4 giorni la business unit food service di Gruppo Eurovo sarà a Sirha, il salone con sede a Lione, in Francia, che ospita ogni anno le più importanti realtà internazionali del settore horeca d’alta gamma. L’azienda sarà presente non soltanto con i prodotti della linea professionale Bakery Innovation di Eurovo Service e della linea venduta in Francia Liot, ma anche in qualità di sponsor della più prestigiosa delle competizioni internazionali di pasticceria: la Coppa del Mondo della Pasticceria, la cui finale quest’anno si svolgerà proprio a Sirha. Successivamente, il Gruppo si sposta dal 9 al 13 ottobre a Colonia, in Germania, per prendere parte ad Anuga, fiera biennale culla delle tendenze e delle ultime novità del mondo food & beverage, dove saranno protagonisti i prodotti delle linee Nonna Anita, Bakery Innovation e Eurovo Service Prima Linea.

I prodotti delle linee Bakery Innovation e Eurovo, oltre alla novità Lypro, saranno i protagonisti anche di Fi Europe, manifestazione che chiuderà il tour internazionale di Gruppo Eurovo: appuntamento dal 30 novembre al 2 dicembre nella città di Francoforte.

“Noi come Gruppo Eurovo, insieme a tante altre realtà, abbiamo affrontato un anno difficile che ha messo duramente alla prova il settore alimentare in tutte le sue forme. È proprio per questo motivo che, quando abbiamo saputo della ripartenza delle più importanti manifestazioni estere del mondo food&beverage, abbiamo capito – come azienda dall’anima italiana e dal respiro internazionale – che dovevamo garantire la nostra presenza. Siamo leader nel settore delle uova e degli ovoprodotti, e desideriamo portare la nostra testimonianza e le nostre competenze all’estero come protagonisti del Made in Italy, unitamente alla nostra voglia di innovazione e alla costante ricerca di prodotti nuovi, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei consumatori in costante evoluzione” spiega Federico Lionello, Direzione Commerciale e Marketing di Gruppo Eurovo.

Federico Lionello, Direzione Commerciale e Marketing di Gruppo Eurovo
Eurovo Srl è l’azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti. È presente da settant’anni sul mercato ed è guidata, fin dalla nascita, dalla famiglia Lionello. L’azienda vanta una gamma ricca e articolata di prodotti, rivolti al mercato B2C e B2B. I suoi marchi principali: Le Naturelle, Maia, Nonna Anita, Novissime, White Force, Eurovo Service, Maia Professional, Novissime Professional ed EBS. Impiega circa 2mila persone, conta 20 stabilimenti in Italia e all’estero e si divide in più sedi: a Imola si trova la sede commerciale e amministrativa.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: