Gruppo Eurovo: il World Baking Day celebrato con partnership e collaborazioni

Gruppo Eurovo sostiene il settore bakery e la sua ripresa con i prodotti premium della sua linea Élite.

12 Apr 2021 - 22:37
Gruppo Eurovo: il World Baking Day celebrato con partnership e collaborazioni

Per il nono anno consecutivo, il 17 maggio si celebra il World Baking Day, la giornata mondiale dedicata ai dolci da forno e al mondo dei lievitati. L’occasione ideale per Gruppo Eurovoazienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti, per annunciare importanti collaborazioni e sponsorizzazioni nel mondo bakery che da tempo vive una situazione delicata a causa del protrarsi della pandemia.

Attraverso il brand professional Eurovo Service, e in particolare con la sua linea premium Élite, il Gruppo ha avviato delle collaborazioni con alcune tra le più importanti accademie e federazioni del settore, come la FIPGC: Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, l’AMPI - Accademia Maestri Pasticceri Italiani e l’Élite del Panettone Artigianale, e ha messo a disposizione la propria esperienza e le competenze professionali per ricoprire il ruolo di “partner” agli eventi organizzati dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano. Proseguono anche le collaborazioni, attive già da anni, con alcune delle più importanti scuole di pasticceria e cucina italiane: dalla CAST Alimenti alla Campus Etoile Academy, sino alla Scuola di Alta Cucina e Pasticceria IFSE.  width=

Élite è la linea Eurovo Service che propone ovoprodotti pastorizzati e pronti all’uso, in grado di garantire una riduzione degli sprechi grazie al loro formato che consente di dosare il prodotto con maggiore precisione. Le referenze che compongono la gamma sono di altissima qualità e dall’elevata componente di servizio, studiate per ottimizzare il lavoro dei professionisti con la garanzia della massima genuinità, freschezza e sicurezza alimentare.

Le uova utilizzate, 100% italiane di categoria Aprovengono rigorosamente da allevamenti a terra e da filiera controllata e certificata. Per questo motivo, soddisfano pienamente i requisiti qualitativi richiesti dal Disciplinare di Produzione dei lievitati del 22 Luglio 2005.

Il prodotto viene lavorato entro 10 giorni dalla deposizione, in questo modo l’albume e il tuorlo preservano ottime caratteristiche nutrizionali garantendo rispettivamente un elevato potere montante ed emulsionante. Il risultato è un impasto molto più morbido, che trattiene maggiormente l’acqua libera migliorando le proprietà organolettiche del prodotto finito.

 width=
Danilo Ceci, Direttore Vendite di Eurovo

Gli ovoprodotti Élite diventano così i più indicati per la preparazione di dolci e lievitati professionali.

“Da sempre Gruppo Eurovo è al fianco dei professionisti della ristorazione, della pasticceria e del bakery, e riconosce fortemente il valore della formazione in questi settori, specialmente in un paese come l’Italia dove è forte la tradizione e il sapere artigianale che va tramandato. Per questo, abbiamo deciso con la linea Élite di sostenere alcune tra le più importanti accademie e federazioni, con la volontà di offrire il nostro contributo per mantenere attivo e dinamico un settore che ci sta molto a cuore, in un periodo estremamente complesso come quello che stiamo vivendo” spiega Danilo Ceci, Direttore Vendite Food Service di Gruppo Eurovo.

La linea Élite

 width=Eurovo Service Élite è una linea di ovoprodotti da uova di categoria A 100% italiane da allevamento a terra provenienti da una filiera certificata e integrata verticalmente. Novità assoluta nel settore Food Service, sono prodotti premium con alti standard qualitativi; rispondono, inoltre, all’esigenza dei professionisti della pasticceria e della ristorazione di ovoprodotti provenienti da allevamenti alternativi e rispettosi del benessere degli animali.   Eurovo Srl è l’azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti. È presente da oltre sessant’anni sul mercato ed è guidata, fin dalla nascita, dalla famiglia Lionello. L’azienda vanta una gamma ricca e articolata di prodotti, rivolti al mercato B2C e B2B. I suoi marchi principali: le Naturelle, Maia, Nonna Anita, Novissime, White Force, Eurovo Service, Maia Professional, Novissime Professional, EBS, Maxim. Impiega più di 2.000 persone, conta 17 stabilimenti in Italia e all’estero e si divide in più sedi: a Imola (BO) si trova la sede commerciale e amministrativa.  [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]

Compila il mio modulo online.