Gruppo Cimbali presenta il Faema Global Coffee Tour per celebrare il caffè

Parte da Roma il Faema Global Coffee Tour, un viaggio attraverso l’Italia per celebrare la cultura del caffè con Faema e il Gruppo Cimbali.

16 Ottobre 2020 - 22:30
Gruppo Cimbali presenta il Faema Global Coffee Tour per celebrare il caffè
Parte da Roma il Faema Global Coffee Tour, un viaggio attraverso l’Italia per celebrare la cultura del caffè e supportare concretamente il settore dell’hospitality e della ristorazione. È questo il nuovo progetto di Faema, storico brand di Gruppo Cimbali, leader mondiale della progettazione e produzione di macchine professionali per bevande a base di caffè. Protagonista del roadshow internazionale sarà un’Ape Car brandizzata, realizzata in collaborazione con la designer Manuela Bucci - la Faema Bee - che partirà dall’Italia - da qui l’hashtag dell’iniziativa #beeitalian - e proseguirà in Europa e negli Stati Uniti per promuovere e raccontare la cultura del caffè attraverso una selezione di bevande realizzate con la nuova Faema President Termosifonica, sviluppata in collaborazione con la Divisione Industrial di Italdesign, dai trainer della MUMAC Coffee Academy.  width= Prima tappa del Faema Global Coffee Tour sarà Roma: è qui che domenica 18 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, la Faema Bee si posizionerà accanto al bellissimo chiosco Tram Depot, in Via Corrado Alvaro, 37, nel Quartiere Talenti, dando appuntamento a tutti gli amanti del caffè per una giornata alla scoperta delle bevande realizzate con l’iconica Faema President Termosifonica.  width=  width=La macchina, che rivisita i modelli iconici degli anni ’60, offre una tecnologia all’avanguardia ed è caratterizzata da un design unico e da funzionalità innovative che permettono di realizzare una selezione speciale di bevande a base caffè come il Flat Golden Veggie firmato dalla campionessa di Latte Art Chiara Bergonzi, il “Nutty Mocha” e lo “Spiced Iced Latte”, rese ancora più speciali dall’utilizzo di latti vegetali Alpro e di sciroppi Monin. “Con questo progetto - afferma Simona Colombo, Direttore Marketing e Comunicazione di Gruppo Cimbali - vogliamo celebrare la cultura del caffè e valorizzare il territorio dove viene abitualmente consumato, supportando concretamente i nostri partner. Un tour che parte dall’Italia, ma che proseguirà nel resto del mondo per dare voce alle persone che amano degustare questa bevanda, ognuna a modo suo”.  width=  width=Gli ospiti che si recheranno presso la Faema Bee, infatti, verranno immortalati mentre saranno intenti a bere la loro bevanda preferita, diventando così protagonisti di un video che racconterà i “1001 modi di bere il caffè”. Perché siamo tutti diversi, ma con una passione comune, quella per il caffè. Il Faema Global Coffee Tour si svolgerà in totale sicurezza, grazie all’adozione di misure anti-Covi 19 quali l’utilizzo di mascherine FFP2 per tutti gli addetti ai lavori, un metro di distanza tra chi eroga il caffè e il cliente, gel sanificante a disposizione degli ospiti, paper cups monouso e compostabili e la sanificazione e pulizia delle attrezzature delle macchine. Il tour proseguirà nelle prossime settimane in altre città d’Italia, interessando ogni volta locali e luoghi iconici di ciascuna tappa, per poi proseguire nel resto del mondo dal 2021. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.