Gruppo Celli aprirà 3 nuove filiali in Germania, Stati Uniti e Brasile

Nonostante l'emergenza economica causata dalla pandemia globale, Gruppo Celli prosegue il suo percorso di consolidamento a livello internazionale.

14 Maggio 2020 - 01:34
Gruppo Celli aprirà 3 nuove filiali in Germania, Stati Uniti e Brasile
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Il Gruppo Celli, leader globale nella progettazione e produzione di soluzioni per l’erogazione di bevande e nei relativi servizi di assistenza tecnica, annuncia l’apertura di tre nuove filiali in Germania, Stati Uniti e Brasile. Già presente con aziende in UK e società commerciali a Singapore e Mosca, il Gruppo prosegue il percorso di consolidamento a livello internazionale nonostante l’attuale situazione emergenziale da Covid-19. La nuova filiale europea, a Dusseldorf, che prevede l’apertura di uffici e magazzino logistico, si inserisce in un mercato strategico in cui l’azienda è presente da tempo in tutte le categorie di prodotto (birra, soft-drinks e acqua), e dove Celli ha già attiva una rete di professionisti commerciali di alto livello. Celli Deutschland porterà ulteriore valore aggiunto al business del Gruppo, in particolare permettendo di offrire una nuova gamma di prodotti specificamente studiata per il mercato tedesco, di sviluppare il brand Acqua Alma nel mondo dell’erogazione dell’acqua e di implementare gli innovativi servizi di assistenza tecnica del Gruppo. L’apertura di Celli North America, nello stato di New York, supporterà invece l’accelerazione della crescita nel primo mercato beverage al mondo, che vede Celli al fianco delle più importanti multinazionali del settore come partner strategico su progetti di innovazione tecnologica. Grazie al piano di espansione commerciale, logistico e produttivo, nonché dei servizi di assistenza tecnica, il mercato americano potrà beneficiare dell’elevato livello di innovazione delle soluzioni dedicate al dispensing di bevande del Gruppo basato su sistemi IOT e data analytics, che lavorano su algoritmi proprietari già sviluppati e consolidati in vari Paesi del mondo. Gruppo Celli aprirà 3 nuove filiali in Germania, Stati Uniti e BrasileLa terza filiale, Celli Latam, è stata aperta a San Paolo in America Latina, mercato in cui Celli è già leader. Questa apertura in Brasile darà al Gruppo la possibilità di essere più vicino ai propri clienti, garantendo un supporto alla crescita strutturato, e verrà gestita dal personale commerciale Celli già presente in Sud America, che potrà contare su una consolidata rete di distributori. Stiamo attraversando uno dei periodi più difficili della nostra storia recente – dichiara Mauro Gallavotti, CEO del Gruppo Celli – ma siamo convinti che proprio nei momenti di crisi sia necessario investire per costruire i vantaggi competitivi del futuro. È una questione di visione e coraggio. L’espansione internazionale è da sempre parte del DNA del Gruppo e l’apertura di queste tre filiali è un passaggio strategico fondamentale. La ripartenza post Covid-19 prevede solo una strada: riprendere e continuare ad investire nella sostenibilità. Consumare bevande erogate è, e continuerà ad essere, di gran lunga più sostenibile rispetto al consumo di bevande in bottiglia. E questo vale in qualsiasi momento storico, per tutti i consumatori del mondo”.  
Gruppo Celli Il Gruppo Celli è leader globale nel settore degli impianti e accessori per la spillatura di bevande. La società, fondata nel 1974, ha sede a San Giovanni in Marignano (Rimini), conta quasi 600 dipendenti in 6 stabilimenti produttivi situati in Italia e nel Regno Unito ed esporta i propri prodotti in oltre 100 paesi nel mondo. Il Gruppo ha raggiunto nel 2019 un fatturato pro-forma di circa 130 milioni di euro, ottenuto grazie ad una forte crescita, sia organica, sia tramite acquisizioni in Italia e UK. Il Gruppo ha anche sviluppato in house la più avanzata piattaforma IoT per impianti di erogazione bevande, che permette di monitorare da remoto e in tempo reale l’andamento di tutti gli impianti di spillatura in modo da poter gestire consumi e funzionamento.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.