Groupon e Simone Rugiati presentano il Piatto della Felicità

22 Maggio 2019 - 03:37
Groupon e Simone Rugiati presentano il Piatto della Felicità
La ricerca della felicità è uno dei temi più dibattuti in assoluto. E che i soldi non facciano la felicità è convinta anche Groupon, che punta tutto sul cibo. Dalla creatività di Groupon e dello chef Simone Rugiati, nasce in esclusiva “Il Piatto della Felicità”, un trionfo di verdure coloratissime, sapientemente combinate per esaltare il gusto di ravioli fatti a mano, ripieni di crema di patate e zucca. Innovativo, colorato e pieno di emozioni: grazie ai suoi ingredienti, questa ricetta è in grado di generare stimoli positivi e sentimenti di benessere, che possono essere quantificati attraverso reazioni chimiche misurabili. https://www.youtube.com/watch?v=GkqH2b0_WLs Esistono diversi studi - come sostiene il Dr. Giorgio Donegani, tecnologo alimentare ed esperto di nutrizione - che hanno evidenziato come il buonumore e la serenità dipendano dalla presenza equilibrata nell’organismo di alcune specifiche sostanze: la serotonina, la noradrenalina e la dopamina.  width= Questi neurotrasmettitori, incaricati di veicolare le informazioni fra le cellule del sistema nervoso, hanno ciascuno un ruolo specifico: la serotonina favorisce la distensione, la serenità e il benessere; la dopamina è strettamente legata alla nostra capacità di provare piacere, interesse ed entusiasmo; la noradrenalina, infine, è importante per aumentare la carica e la motivazione specifica il Dr. Giorgio Donegani. Quando ci sentiamo giù senza motivo, quando vediamo tutto grigio, è segno che scarseggiano questi neurotrasmettitori ed è il caso di riequilibrarne la presenza. È a questo punto che si rivela prezioso il cibo, in particolare quegli alimenti che forniscono all’organismo il materiale necessario per costruire i tre neurotrasmettitori del benessere.”  width=

Gli ingredienti del Piatto della Felicità ci fanno stare bene

Grazie alle loro proprietà nutritive, ogni ingrediente del Piatto della Felicità contribuisce a generare sensazioni positive e di benessere: gli asparagi per esempio sono al primo posto tra gli ortaggi come sorgente di triptofano e forniscono buone quote di tirosina, entrambi precursori dei neurotrasmettitori del buonumore; le patate poi apportano buone quote di fenilalanina (precursore indiretto della produzione di dopamina) e di triptofano, mentre la presenza di amido favorisce la formazione di serotonina. Se anche la farina si rivela molto efficace nello stimolare la produzione di serotonina, i semi di zucca forniscono invece discrete quote di magnesio, utile contro lo stress.  width= Quando entro in cucina sono sempre felice: mi piace sperimentare e creare abbinamenti originali armonizzando gusti e sapori, ma grazie a Groupon ora lo sono ancora di più! Insieme abbiamo infatti creato il Piatto della Felicità: basta un semplice assaggio, ed il sorriso è assicurato” commenta lo chef Simone Rugiati. “Si tratta di un piatto di ravioli ripieni di zucca e patate cotti al forno, insaporiti con tanti elementi naturali e fatti con amore - perché anche questo è un ingrediente segreto che stimola la felicità”.  width= Ogni ingrediente gioca quindi un ruolo fondamentale e la ricetta è stata studiata tenendo in considerazione i valori nutritivi degli ingredienti e la fisiologia del corpo. Ma oltre a questo, il Piatto della Felicità riesce ad approfondire la dimensione più articolata della sensazione di “felicità”, intesa come somma di sensazioni positive che riguardano il piacere dei sensi e la buona relazione con se stessi, gli altri e l’ambiente. In particolare questo piatto aumenta il grado di felicità perché:  
  • È gustoso, ricco di colori e consistenze, e gratifica i sensi;
 
  • Essendo un piatto vegetariano, sono felici anche gli animali;
 
  • L’utilizzo di ingredienti sostenibili rende felice anche il pianeta;
 
  • Costa poco e quindi è felice anche il portafoglio.
 width= Da sempre amiamo rendere felici i nostri consumatori, offrendo loro un’ampia gamma di esperienze in grado di entusiasmarli, divertirli o addirittura realizzare i loro sogni. Che si tratti di una cena in compagnia, di un trattamento spa o di un’elettrizzante prova di guida sportiva, ogni esperienza Groupon regala emozioni uniche!” commenta Valentina Manfredi, Managing Director Groupon Italia. Siamo molto lieti del progetto realizzato con la preziosa collaborazione dello chef Simone Rugiati. Grazie alla sua creatività siamo riusciti a realizzare una ricetta unica nel suo genere, capace di generare felicità e benessere… non resta che assaggiarla!”.  width=Per scoprire in cosa consiste la ricetta, gli ingredienti e le giuste dosi, è disponibile, gratuitamente, un deal dedicato al seguente link : basterà scaricare la ricetta. Una volta stampato il contenuto, sarà sufficiente indossare il cappello da chef e seguire il procedimento passo dopo passo per rendere felici sé stessi e i propri ospiti.  
Groupon
Groupon (NASDAQ:GRPN) è il leader mondiale del commercio locale ed il luogo dove gli utenti possono scoprire tramite web o smartphone cosa fare, vedere, gustare e comprare a prezzi straordinari. Con gli acquisti in tempo reale, gli utenti possono trovare il meglio che la propria città può offrire in termini di attività locali, eventi, vacanze e prodotti di ogni genere. Groupon ha rivoluzionato il modello di business delle piccole e medie imprese e le modalità di interazione fra gli esercenti commerciali e i propri clienti, fornendo loro prodotti tecnologici capaci di personalizzare la vendita ed incrementare il business.
Compila il mio modulo online.