Granarolo incentiva la spesa online su spacciogranarolo.it

Granarolo lancia un’iniziativa per promuovere spacciogranarolo.it, l’e-commerce italiano del Gruppo. Ecco il codice per ricevere uno sconto del 25%.

8 Sett 2020 - 23:00
Granarolo incentiva la spesa online su spacciogranarolo.it
Spacciogranarolo.it è stato avviato a marzo durante il lockdown a titolo gratuito come supporto e aiuto agli abitanti delle comunità dei territori serviti, in particolare le persone anziane; registrando molti apprezzamenti, è proseguito anche nei mesi di maggio e giugno. In questo modo il servizio Granarolo di consegna a casa della spesa si è evoluto in un outlet del fresco on line dove trovare a prezzi convenienti un’ampia varietà di prodotti, diviso in sezioni dedicate, e pensato come un’esperienza di acquisto nuova e distintiva, in grado di soddisfare ogni tipo di consumatore:
  • assortimento di oltre 500 referenze, in continua evoluzione, tra cui quelle del portafoglio Granarolo (latte, yogurt, formaggi freschi e stagionati anche DOP, salumi, pasta confezionata all’uovo e di semola e molti altri ancora, a marchio Granarolo, Yomo, Pettinicchio, Podda, Amalattea, Pinzani, Croce di Magara, Gennari e Pastificio Granarolo), a cui si affiancano altri marchi del settore del largo consumo e prodotti di piccoli produttori locali in una selezione di altri salumi, prodotti da forno (pane, pizza, piadine e dolci), piatti pronti, insalate, bevande e succhi di frutta, la cui varietà sarà differente secondo la stagionalità;
  • oltre 400 CAP serviti nel Nord Italia. L’inserimento del CAP consentirà ad ogni consumatore di verificare la copertura del servizio, effettuato direttamente dalle flotte Granarolo (200 mezzi a disposizione) che servono il mercato del consumo fuori casa;
  • consegna a partire dalle 48 ore successive all’ordine e nel giorno richiesto dal consumatore. Ad ogni ordine sarà possibile cambiare il luogo di consegna così da poter essere seguiti dal servizio anche in altre località o da poter effettuare un regalo anche a distanza;
  • il servizio è gratuito per ordini superiori ai 30 euro o al costo di 4,90 euro sotto i 30 euro di spesa. Il pagamento potrà avvenire on line attraverso qualsiasi carta di credito.
Le sezioni del portale supportano la ricerca:  
  • nella sezione Giusto Assortimento è disponibile l’assortimento completo, suddiviso per categorie merceologiche;
  • nella sezione Giusto Prezzo è possibile trovare la convenienza legata alle promozioni e ai nuovi lanci;
  • la sezione Giusto Formato è dedicata alla convenienza legata al formato, commisurato ai bisogni di piccoli e grandi nuclei familiari;
  • nella sezione Giusto in Tempo il consumatore scoprirà la convenienza legata alla data di scadenza con offerte last minute;
  • nella sezione Giusto per Sfizio si possono scegliere deliziosi formaggi di vacca, capra e pecora e salumi della migliore tradizione italiana, cui si affiancano i panificati con e senza glutine e le piadine emiliane;
  • infine, nella sezione Giusta Occasione, la navigazione può essere guidata anche dalle diverse occasioni di consumo quali aperitivi, cene gourmet, colazioni ispirate al benessere e alla linea, colazioni veg, pranzi e cene veloci o improvvisate.
Il progetto Spacciogranarolo.it rappresenta una evoluzione del nostro impegno in termini di sostenibilità e lotta allo spreco alimentare”, ha commentato il Presidente di Granarolo Gianpiero Calzolari. “Il Gruppo Granarolo, a partire dal 2015, ha aperto i primi punti vendita del fresco, spacci aziendali con offerte last minute, presso gli stabilimenti Granarolo di Bologna, Gioia del Colle (BA) e Castelfranco Emilia (MO). A marzo 2020 è arrivata la pandemia ed il primo effetto di mercato registrato è stato un boom dell’e-commerce. Secondo GfK è ammontata al 58% la quota dei nuovi fruitori del servizio di spesa online nel periodo del lockdown. Ed è interessante rilevare come la crescita dell’e-commerce abbia coinvolto in maniera strutturale il settore Food&Grocery: secondo l’Osservatorio e-commerce B2C infatti, nel 2020 gli acquisti online dei consumatori italiani avranno una crescita del 55% rispetto al 2019. All’interno del comparto, la componente più rilevante (pari all’87% del comparto) è rappresentata dall’alimentare, in larga parte composto dal segmento dal Grocery (con un andamento pari al +85% rispetto al 2019) e a seguire il Food Delivery (+19%) e l’Enogastronomia (+63%). Con queste premesse accelerare la declinazione on line dei nostri spacci è sembrato naturale e il servizio messo a disposizione della comunità in tempi da record in fase di lockdown ha consolidato e accelerato le nostre intenzioni. Questo progetto si inserisce perfettamente all’interno di un percorso multicanale di digitalizzazione del Gruppo, che ha visto anche la nascita e lo sviluppo di MyZero4, la piattaforma digitale B2B dedicata alla ristorazione, e che oggi ci vede impegnati lungo ogni anello della filiera, Farm to fork, come recita la strategia del Green Deal a cui ci ispiriamo, in Italia e all’estero (l’e-commerce è infatti partito contestualmente anche in Inghilterra e Brasile)". [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.