Home Eventi Granarolo al SANA 2018 con l’intera gamma biologica

Granarolo al SANA 2018 con l’intera gamma biologica

Granarolo SANA 2018

Granarolo S.p.A. – uno dei maggiori operatori agro industriali del Paese a capitale italiano – parteciperà alla 30° edizione di SANA, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, che si svolgerà a Bologna dal 7 al 10 settembre 2018. Granarolo sarà presente con un importante stand di 56 mq (Padiglione 21, Stand B/5 – C/6), in cui sarà esposta l’intera gamma di prodotti biologici a marchio Granarolo.

Il biologico al centro dei prossimi piani di sviluppi del Gruppo

Anche quest’anno, il settore biologico si è confermato in forte crescita, con un tasso di penetrazione dei prodotti biologici nelle famiglie italiane passato dal 55% del 2013 al 78% del 2017 (Fonte: Consumer Survey Nomisma Sana 2017). A fronte di questa significativa crescita della domanda di latte e derivati biologici, nel 2015 si sono costruiti i presupposti per consentire a molti soci-allevatori del Gruppo Granarolo di convertire le stalle alla produzione di latte biologico. Il biologico è quindi al centro dei prossimi piani di sviluppo del Gruppo: l’8% del latte che viene raccolto dai soci-allevatori oggi è biologico.

Da questi presupposti è nata Granarolo Biologico, una gamma completa e distintiva di prodotti realizzati con latte 100% italiano proveniente dagli allevamenti del Gruppo Granarolo, che rappresenta oggi la più grande filiera italiana del latte biologico, la cui qualità è controllata e certificata in tutte le fasi della produzione, con particolare attenzione al benessere degli animali in allevamento. Nel sito www.granarolobiologico.it sono segnalati gli allevamenti biologici Granarolo e gli stabilimenti dove viene conferito il latte, tutti di prossimità.

La più grande filiera italiana del latte biologico a SANA 2018

A SANA 2018 Granarolo presenterà, in particolare:

  • La nuova gamma di yogurt in vaso di vetro Granarolo Biologico, prodotti con latte 100% italiano proveniente dagli allevamenti della filiera Granarolo, che seguono i nuovi trend del mercato yogurt, che sempre di più premiano l’artigianalità, il gusto e la trasparenza. La linea comprende 5 gusti – bianco intero, due gusti omogenei fragola e vaniglia, due gusti bistrato mirtillo e miele – in formato da 150g.
  • Il restyling della gamma Conbio: un’ampia offerta di burger e piatti vegetali, pronti da mangiare in pochi minuti, 100% vegetali e fatti in Italia esclusivamente con materie prime biologiche. Una linea completa di specialità vegetali che coniugano benessere, praticità e gusto, rendendo la scelta alimentare un piacevole gesto quotidiano.

Saranno inoltre presentati:

  • Gli Aceti Balsamici di Modena IGP biologici a marchio Fattorie Giacobazzi e le nuove tagliatelle biologiche (Integrali, Farro e Grano Cappelli) a marchio Pastificio Granarolo, nella distintiva ricetta senza uova e con soli grani provenienti da agricoltura biologica.

Granarolo alla Festa del Bio

A margine dell’edizione 2018 di SANA, sabato 8 settembre Granarolo sarà protagonista anche della tappa di Bologna della Festa del Bio (dalle ore 10 alle ore 20 in Piazza Minghetti), la manifestazione organizzata da FederBio per promuovere nelle principali piazze italiane la conoscenza e il consumo dei prodotti biologici certificati nel rispetto dell’ambiente, dell’uomo e della biodiversità.

Granarolo sarà presente con un’area espositiva all’interno del Villaggio del Bio in cui sarà possibile apprezzare e degustare tutti i prodotti biologici del Gruppo: latte e formaggi Granarolo Biologico, yogurt Yomo Bio, bevanda di Soia Bio Granarolo 100% Vegetale e una ricca selezione di prodotti Conbio. Inoltre, sarà protagonista di alcuni appuntamenti:

  • Ore 13:30 – Show cooking “Quando il biologico delizia il palato” con lo chef Roberto Carcangiu, R&D Cooking Director e Presidente dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani.
  • Ore 15:30 – Talk “Il Valore del benessere animale in agricoltura biologica”, che vede tra i relatori Giovanni Giambi, Direttore Generale della Coop. Agrisfera di S. Alberto (RA), socio e consigliere del Gruppo Granarolo.
  • Ore 16:30 – BIO merenda e laboratorio creativo sul riciclo.
  • Ore 18:00 – Contest fotografico per Instagram #SCATTAILATOBIO.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: