Home Notizie Google sbaraglia la concorrenza anche su voli e hotel con nuovi strumenti

Google sbaraglia la concorrenza anche su voli e hotel con nuovi strumenti

Google Voli e Hotel

Se c’è una cosa che Google non invidia ai suoi concorrenti è di certo la quantità di dati accumulati. E i dati sono proprio tutto ciò che serve al colosso della rete per sfidare e sbaragliare le OTA (Agenzie di Viaggio Online) e i vari siti che comparano i prezzi di hotel e voli.
I nuovi strumenti e le features dedicate agli utenti, per aiutarli a cercare il prezzo migliore, sono stati presentati da pochi giorni, in vista di un periodo caldo (ma non troppo) per le prenotazioni, dato che a breve arriveranno i periodi di vacanze invernali: il Ringraziamento (per gli americani), le vacanze di Natale e l’Anno Nuovo.

Voli e hotel: alla ricerca del miglior prezzo con i migliori strumenti di Google

I siti che comparano i voli mostrano il confronto dei prezzi in tempo reale, a seconda della data prescelta. La nuova funzione di Google Flights permetterà all’utente di verificare se quel prezzo è davvero conveniente rispetto alla media del prezzo del volo per la stessa tratta durante l’intero anno. Uno strumento utile per decidere non solo con quale compagnia viaggiare per ottenere il miglior prezzo, ma anche in quale periodo dell’anno farlo.

Allo stesso modo sarà possibile verificare su Hotel Search se il prezzo di una camera d’albergo in uno specifico periodo dell’anno, ad esempio durante le vacanze di Natale, sia in linea con lo storico dei prezzi di quell’hotel, e compararlo ad alberghi con prezzi e valutazioni simili nella stessa area geografica.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su: