Home Aziende Goglio a Host 2019: in esclusvia la nuova confezione BLOCKBAG
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Goglio a Host 2019: in esclusvia la nuova confezione BLOCKBAG

0
Goglio - Host

Goglio conferma il tradizionale appuntamento con la fiera Host in programma a Milano dal 18 al 22 Ottobre 2019 dove al Padiglione 14 Stand E30 | F29 presenterà l’intera gamma di prodotti green dedicati al confezionamento del caffè: monomateriali alta barriera riciclabili, laminati flessibili compostabili, valvole di degasazione biodegradabili e capsule compostabili barriera.

La vera novità per tutti i torrefattori e operatori del settore sarà la presentazione in esclusiva della nuova confezione BLOCKBAGTM, un packaging di qualità superiore che integra l’appeal di un sacchetto a fondo piatto al confezionamento automatico con linee dedicate che partono da bobina.

Perché sceglierlo? Caratterizzata da un fondo piatto e dall’aggiunta di saldature inferiori che conferiscono una maggiore stabilità, distinguendola sullo scaffale dalle altre tipologie di sacchetti, questa nuova confezione permette una comunicazione on pack mirata, che sfrutta tutti e quattro i lati grazie alle saldature verticali. Questo packaging è disponibile anche in materiale 100% riciclabile ed è ideale per il confezionamento di caffè macinato e in grani, cialde o capsule, frutta secca, cioccolato, frutta o vegetali, snack e pet food.

La nuova confezione BlockbagTM verrà realizzata in diretta sullo stand con la linea di confezionamento verticale G21 BB: si tratta di un’occasione unica per assistere al funzionamento della linea e per poter ricevere in esclusiva una delle confezioni realizzate.

G21 BlockbagTM 

La G21 BlockbagTM è una linea compatta e versatile, dotata di vari sistemi di dosatura che consentono il confezionamento di un’ampia gamma di prodotti. Concepita secondo gli elevati standard qualitativi Goglio, la linea G21 racchiude tutta la tecnologia e il know-how nel processo di confezionamento che hanno reso l’azienda leader indiscusso nel mondo delle macchine di confezionamento degli ultimi decenni.

La linea si distingue per alcune caratteristiche di flessibilità e semplicità d’uso: è compatibile con un’ampia gamma di materiali tradizionali a cui si aggiungono i materiali di nuova generazione riciclabili e compostabili. La stazione di applicazione della valvola di degasazione Goglio è completamente integrata nel giro carta. La macchina è inoltre dotata dei più avanzati sistemi di automazione e di controllo che la rendono un esempio perfetto di applicazione dei paradigmi di Industry 4.0. Munita di Controllore e Logica Programmabile (PLC), permette l’interconnessione tra i vari componenti della linea e la connessione ad un sistema remoto di monitoraggio (MES | Goglio Cloud), in grado di raccogliere un numero infinito di parametri analogico/digitali e dati che possono essere usati per implementare una manutenzione di tipo predittivo.

Pack monomateriali riciclabili

Il focus sullo stand inoltre, sarà dedicato a tutte le soluzioni di confezionamento green che completano l’offerta Goglio: oltre ai materiali compostabili di ultima generazione sarà possibile trovare il packaging monomateriale riciclabile, 100% polipropilene, insignito del premio Oscar dell’Imballaggio – Best Packaging 2019, nella categoria Ambiente. Caratterizzata dall’assenza di alluminio, la confezione garantisce la conservazione ottimale del prodotto grazie alla presenza dell’esclusiva laccatura barriera a base acqua, applicata sulla superficie del materiale.

La confezione è inoltre dotata dell’esclusiva valvola monodirezionale di degasazione, anch’essa realizzata interamente in polipropilene. Alle caratteristiche tecniche indicate si aggiungono anche due effetti estetici di notevole impatto: l’inchiostro effetto specchio e la verniciatura “effetto carta” .

Goglio a Host 2019 – Pad 14 Stand E30 – F29

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here