Home Prodotti Caffè Gli appuntamenti con Umami Area di Febbraio

Gli appuntamenti con Umami Area di Febbraio

Umami Area

Ecco tutte le proposte di Umami Area per il mese di febbraio: diversi appuntamenti per conoscere meglio e approfondire diversi aspetti del mondo del caffè.

Treviso, 19-20 febbraio
UMAMI SENSORY CAMP edizione 60Elektra coffee academy
L’assaggio tecnico del caffè espresso per il controllo qualità con la formazione SCA del Coffee Skills Program livello foundation.

Trieste, 21-23 febbraio
UMAMI GREEN CAMP edizione 61 Bazzara Academy
La classificazione del caffè verde per il controllo qualità con la formazione SCA del Coffee Skills Program livello professional.

Brasile, 19-28 febbraio
CACAO Project
Un viaggio nelle piantagioni del Brasile alla scoperta del cacao di qualità, un progetto di formazione di Starkamcher EV co-finanziato dalla Commissione Europea con il programma Erasmus+.

Roma, 26-28 febbraio
UMAMI ROASTING CAMP edizione 62 – The Bocs, via Alvari 29
La tostatura convettiva con tecnologia SELMI per la miscela per l’espresso.

 

 

 

Il format educativo di Umami trae spunto e ispirazione dai campus universitari, dove giovani dalle menti brillanti si ritrovano insieme non solo per condividere il tempo dedicato allo studio, sotto la guida dei migliori professori di calibro internazionale, ma anche per condividere spazio di tempo libero da dedicare allo svago, alla conoscenza reciproca, allo scambio di cultura ed esperienza.
I percorsi didattici proposti da Umami danno accesso al conseguimento del Diploma SCA – Speciality Coffee Association ovvero la più importante associazione
di settore che promuove la cultura del caffè di qualità.
Il programma formativo di SCA è composto da sei diversi moduli: Introduzione al caffè, disponibile in un solo livello, e ai moduli Abilità del barista, Metodi a filtro, Caffè verde, Tostatura e Assaggio del caffè. Ciascuno dei 5 moduli è disponibile in tre diversi livelli, con crediti formativi che vengono assegnati al superamento delle prove pratiche e degli esami scritti.
Una volta raggiunti i 100 crediti formativi verrà assegnato il Diploma emesso direttamente da SCA.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: