Home Pianeta Pizza Giuseppe Pignalosa apre a Salerno: la pizza napoletana nella città delle luci...

Giuseppe Pignalosa apre a Salerno: la pizza napoletana nella città delle luci d’artista

0
Giuseppe Pignalosa - pizzeria Salerno

Giuseppe Pignalosa, 44 anni, numero 36 della 50TopPizza e due spicchi nella Guida del Gambero Rosso, porta la sua pizza napoletana a Salerno dal 20 settembre.

La nuova pizzeria nasce dall’incontro di Giuseppe Pignalosa con i fratelli Esposito, Fabio ed Enzo, e Guido e Marco Guariglia, che hanno una lunga e affermata esperienza nel settore della ristorazione.

Il locale sorge proprio di fronte al Comune di Salerno, in uno dei punti più belli e più frequentati della città.

In questo spazio, elegante e curato nei minimi dettagli, Giuseppe Pignalosa trasferirà tutta la sua filosofia. Un modo di concepire la pizzeria e la cucina che lo ha messo sotto i riflettori dell’attenzione nazionale negli ultimi anni: studio appassionato dei diversi impasti, leggeri e digeribili, e uso esclusivo delle migliori materie prime del territorio, dall’olio al pomodoro, dagli ortaggi ai latticini.

Il nuovo locale, arredato dall’architetto Marco Falconio, presenta 24 tavoli per un totale di circa 100 coperti interni e presto sarà dotato anche di uno spazio esterno.

Il menù studiato nei minimi dettagli (oltre ai classici napoletani e le creazioni di Giuseppe, i fantastici fritti), carta dei vini e delle birre studiate per offrire la massima scelta, confort assoluto e possibilità di prenotare. Sono queste le caratteristiche della pizzeria Pignalosa, che aspira ad offrire una risposta di qualità, anche nel servizio, a un pubblico sempre più maturo ed esigente.

Simbolica anche la data scelta per l’apertura al pubblico, il 20 settembre: la vigilia della festa del Santo Patrono della città, San Matteo, le cui reliquie sono custodite nel Duomo di Salerno.

Doppia festa dunque, con l’arrivo, nel secondo capoluogo campano, di uno dei più famosi e apprezzati maestri pizzaioli.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here