Ginarte dedica la sua bottiglia di Premium Dry Gin a Frida Kahlo

Ginarte, premium gin italiano da 13 botanical selezionati, omaggia l'iconica artista messicana Frida Kahlo con la sua bottiglia.

13 Ottobre 2020 - 22:33
Ginarte dedica la sua bottiglia di Premium Dry Gin a Frida Kahlo
Ginarte prosegue il proprio percorso nel mondo dell’arte con un’importante collaborazione con Frida Kahlo Corporation. Dopo le tre personalizzazioni realizzate dal pittore olandese Lou Thissen, Ginarte esce oggi con una nuova edizione della propria bottiglia, creata in onore della grande pittrice messicana Frida Kahlo. Con questa special edition a lei dedicata, Ginarte esprime un messaggio profondamente positivo e d’ispirazione per l’arricchimento della persona e della fiducia in se stessi. https://youtu.be/5Cob8DC9hx0 Un progetto che celebra l’avanguardia, la poliedricità, la creatività e l’iconicità di una donna e di un’artista grandiose. Una scelta di passione e amore senza tempo. La chiave di questo incontro è l’arte. E il modo in cui l’arte esprime i sentimenti umani e riempie la vita di tutti i giorni. Ginarte mira a essere un viaggio nella bellezza.  width= E Frida Kahlo è un simbolo internazionale di energia, caparbietà e stile, che è riuscita a convogliare e raffigurare una vita di costante sofferenza attraverso la sua più grande passione: l’arte. Da questa ispirazione è nata una bottiglia straordinaria che va oltre ogni convenzione.

Ginarte, il premium gin dedicato al mondo dell'arte

Un gin raffinato e dal sapore unico ottenuto da 13 botanicals selezionati.   width=Le bacche di ginepro, rigorosamente raccolte in Toscana, sono infuse in alcol puro ottenuto da frumento a circa 65% e poi distillate in alambicco discontinuo sotto vuoto, perché il sottovuoto riduce il punto di ebollizione dell’infuso in modo da preservare i profumi più delicati.  Oltre al ginepro sono state selezionate alcune piante che con l‘arte hanno un legame particolare. Elementi come la nepitella, il cartamo, la reseda odorata, il guado di Montefeltro e la robbia, erano infatti usati per la creazione di pigmenti colorati dai più importanti pittori del Rinascimento.  width= In aggiunta, erbe come angelica, lavanda, ibisco, fiori di sambuco, germogli di pino, pino mugo e aghi di pino completano i botanicals e consentono di realizzare un gin pulito e complesso allo stesso tempo.  Sia questi elementi che le erbe ispirate all’arte vengono infusi in due batch separate in alcool puro di frumento al 55%, distillati poi in un piccolo alambicco discontinuo non sottovuoto per mantenere le componenti aromatiche di tutti gli ingredienti.  I distillati dei tre infusi vengono quindi miscelati tra loro e lasciati riposare per alcuni giorni, prima di aggiungere acqua purissima di origine glaciale e portare la gradazione alcolica a 44%.   width= A questo punto si procede alla filtrazione a bassa temperatura ( -7 °C) attraverso pannelli di purissima cellulosa che hanno il compito di trattenere eventuali parti oleose ancora presenti nella miscela dei tre distillati. 

Frida Kahlo, una vita di speranza e sfida

L’iconica artista messicana “Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderon” si è dedicata appassionatamente alla vita, all’amore, alla famiglia, alla cultura e alla sua ideologia, vivendo la sua realtà con tutte le avversità come un’opportunità per reinventare se stessa.  width= Frida rappresenta un modello femminile, una donna forte che trascende e supera le barriere della cultura, del tempo e della società con la sua personalità unica che incoraggia il mondo a pensare e ad essere diverso. Tradimenti, aborti, femminismo, ribellione, un incidente stradale paralizzante: Frida Kahlo ha trasformato la sua sofferenza in arte trascendentale. Ha usato il simbolismo visivo del dolore fisico in un tentativo di comprendere meglio le emozioni travolgenti. Frida ha esibito il suo stile unico, creando un’immagine positiva della bellezza. Ancora oggi, ispira la moda moderna e rappresenta la bellezza non convenzionale sia agli occhi di ogni donna comune che delle celebrità.
Compila il mio modulo online.