Home Alcolici Gin Mare partner della manifestazione Al Mèni
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Gin Mare partner della manifestazione Al Mèni

0
gin maregin mare

Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati di alta qualità da tutto il mondo, ha deciso quest’anno di unirsi con uno dei suoi distillati più iconici, Gin Mare, ad Al Mèni, la manifestazione che celebra il mondo della gastronomia regionale.
La fiera, che si terrà a Rimini il 22 e il 23 Giugno, è un vero e proprio festival gourmande nato dalla fantasia di Massimo Bottura ed Enrico Vignoli, dove stelle della gastronomia internazionale e chef locali, proporranno i loro piatti esaltando le materie prime tipiche del territorio.

Gin Mare, distillato iberico capace di diventare in soli sette anni il gin tra i più venduti in Europa nella fascia premium, oltre a essere partner della manifestazione sarà presente sotto il tendone e nell’area limitrofa, con una serie di attività che metteranno alla prova la sua versatilità.
Tra le partnership, da segnalare sicuramente quella con il ristorante forlivese Benso, noto per il suo menù dalla forte impronta vegetale e il trittico di chef che ne compone la cucina; insieme offriranno all’interno del Circus interessanti pairing tra food e cocktail appositamente ideati per l’occasione.

Altra interessante occasione per scoprire come mixology e gastronomia possano fondersi nella creazione di un dolce inaspettato, capace di esaltare e amplificare le note mediterranee del pregiato distillato, sarà sicuramente lo show cooking organizzato da Compagnia dei Craibi, previsto durante la serata di apertura sabato 22, dalle ore 21.00.
Il tema sarà Cocktail e Gelato e sarà presentato da Ezio Canetti, Brand Ambassador di Gin Mare, e Gabriele Vannucci, Pastry Chef toscano.

Gin Mare consolida e declina così sotto una luce differente il suo grande amore per la gastronomia di alto livello, rappresentato da partnership globali come la manifestazione dei 50 Best Restaurant, ma anche da collaborazioni marcatamente territoriali come Al Meni, sempre caratterizzate però da una grande cura e da protagonisti di eccellenza.

 

 

Gin Mare nasce nel cuore del Mediterraneo, in un antico villaggio tra la Costa Brava e la Costa Dorada, creato dall’artigianalità e dalla cura tipiche dei paesi di questo bacino. Gin Mare viene prodotto con l’intento di ricercare un gin veramente eccezionale, a partire dalla selezione e dal processo di macerazione degli ingredienti di altissima qualità, come l’orzo, gli agrumi e le botaniche, che vengono poi sapientemente miscelate a mano, in modo da conservarne il loro carattere riconoscibile nel prodotto finito. Gin Mare è l’autentico gin del Mediterraneo, in grado di stabilire un nuovo punto di riferimento nella categoria dei gin di altissima qualità e caratterizzandosi per l’utilizzo delle migliori botaniche di questa regione come le olive Arbequina, il basilico, il timo e il rosmarino.

 

Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell’importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’.
Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 500 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui  alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Tito’s Handmade Vodka, brand emergente a livello mondiale; e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia.Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here