Garofalo con gli italiani a casa: "Restate a casa ma uscite le ricette"

Insieme a Xister Reply, il Pastificio Garofalo lancia una serie di iniziative online ideali per "restare a casa" in compagnia della famiglia.

26 Marzo 2020 - 04:30
Garofalo con gli italiani a casa: "Restate a casa ma uscite le ricette"
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Quale migliore modo per intrattenere gli italiani in questo periodo difficile se non invogliarli a dare libero sfogo alla loro creatività in cucina? Insieme a Xister Reply, il Pastificio Garofalo lancia una serie di iniziative online ideali per tutta la famiglia.  width=In questi giorni, più che mai, sui social è un vero e proprio tripudio di ricette realizzate dagli utenti alle prese con la loro vita casalinga. Garofalo ha così deciso di lanciare un’iniziativa rivolta proprio a loro: “Restate a casa ma uscite le ricette”. Lo storico pastificio di Gragnano posterà sulla propria pagina Facebook @PastaGarofaloItalia la foto di un ingrediente, di stagione e facilmente reperibile da tutti, e i follower dovranno scrivere nei commenti la loro ricetta e condividerla. https://www.facebook.com/PastaGarofaloItalia/posts/10163758005075179 Ma Garofalo ha pensato anche ai piccoli chef di casa. È stato lanciato sui social “Il gioco è pronto”, una simpatica iniziativa per i bambini disponibile su pastagarofalo.com/il-gioco-e-pronto/ da cui sarà possibile scaricare e stampare tutto l’occorrente per la preparazione di un gustoso e creativo piatto di pasta: un piatto vuoto, alcuni formati di pasta e diversi ingredienti. I bambini potranno ritagliare tutti gli elementi, colorarli e combinarli tra di loro creando così la loro originalissima ricetta. Una volta realizzato il piatto, mamma o papà lo potranno fotografare e pubblicare nelle loro stories su Instagram, taggando @pastagarofaloit e aggiungendo l’hashtag #ilgiocoèpronto in modo che possano essere condivisi tutti nella gallery e nelle stories di Pasta Garofalo. Ci sarà divertirsi! https://www.facebook.com/PastaGarofaloItalia/posts/10163790879915179 Infine, “Occhio alla ricetta” perché Pasta Garofalo vi chiederà di ripassare anche i fondamentali della cucina italiana, individuando l’ingrediente sbagliato tra quelli raffigurati a fianco ad alcune delle ricette più famose della nostra tradizione culinaria. La sfida è aperta!  
Pasta Garofalo Pasta Garofalo è una realtà imprenditoriale dalla storia ultra centenaria. Dopo una serie di riassetti, nel 1997 passa sotto il controllo della famiglia Menna, nel capitale sociale già dal 1952. Nel 2001 il Pastificio, che aveva concentrato il proprio business all’estero e nella produzione per conto terzi, decide di ripartire con la produzione di una linea a marchio Garofalo destinata anche all’Italia. Nel 2002 lancia la linea Garofalo e da allora cresce esponenzialmente in un contesto molto competitivo raggiungendo una posizione di leadership nel segmento della pasta premium, a livello nazionale e internazionale, e generando un vero fenomeno di affezione al brand grazie alla qualità del prodotto, valorizzata da un sapiente mix di marketing e politiche commerciali. Nel giugno del 2014 entra nel capitale sociale dell’azienda con una partecipazione del 52%, il Gruppo Ebro Foods (EBRO.MC), multinazionale che opera nei settori del riso, della pasta e dei condimenti, quotato alla Borsa di Madrid. Il restante 48% è controllato dell’Amministratore Delegato Massimo Menna, alla guida dell’azienda.
Compila il mio modulo online.