Home Alcolici Gancia distribuirà per l’Italia i prodotti Zubrowka e Soplica
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Gancia distribuirà per l’Italia i prodotti Zubrowka e Soplica

0
gancia - zubrowka

Gancia distribuirà in Italia i sette tipi di vodka prodotti da Zubrowka e i liquori alla frutta di Soplica, aziende polacche di grande storia e tradizione che sono leader nei prodotti di alta gamma del settore.
Il marchio di Canelli, in provincia di Asti, fa parte da sette anni del gruppo russo Roust, storico marchio proprietario, tra l’altro di Russian Standard Vodka e sarà ora la testa di ponte per la penetrazione di storici prodotti della tradizione polacca. La Zubrowka è una vodka prodotta in Polonia, che viene distillata dalla segale e imbottigliata con un contenuto di alcool pari al 40% in volume. Il nome deriva dalla parola zubr che in polacco indica il bisonte europeo amante dell’erba, appunto Zubrowka.
Secondo la tradizione la nobiltà polacca amava la vodka dell’erba del bisonte già nel 1500 quando cominciò la produzione della bevanda alcolica. Da quel momento il successo è giunto ininterrotto, l’azienda e la vodka sono diventati leader del Paese.
Zubrowka, in occasione della scelta di Gancia quale distributore in Italia, lancia delle nuove referenze: Sweet Bitter, con elementi che arrivano dalla foresta di Bialowieza patrimonio dell’Umanità Unesco. Proprio lì viene raccolta l’erba del bisonte (corteccia di quercia, aghi di pino e foglie di acero). In Italia saranno aggiunte anche referenze di ginepro e menta. Poi la bianca Zubrowka Bila e la raffinata Czarna bianca.
Quanto ai liquori di Soplica si potranno trovare con differenti gusti: noce, ciliegia, fragola, susina, lampone, mela cotogna, ribes nero, mirtillo, nocciola, oltre a due prodotti invecchiati (Staropolska Oryginalna e la Soplica Noble Vodka).
L’origine di Soplica risale al 1891, anno in cui Boleslaw Kasprowicz fondò la fabbrica di liquori ed alcolici di Gniezno. Da allora le ricette sono tramandate di generazione in generazione.
Nelle vodke di fascia alta, Soplica e Zubrowka sono leader di mercato in Polonia e ora, grazie a Gancia, si apprestano ad aumentare la propria presenza in Italia.

gancia - soplica - zubrowka

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here