Frigomat a Sigep Exp con una novità: Twist

A Sigep Exp Frigomat ha presentato una novità assoluta. Si tratta di Twist, il primo mantecatore autopulente sul mercato.

30 Marzo 2021 - 22:30
Frigomat a Sigep Exp con una novità: Twist
Anche Frigomat, azienda leader , ha partecipato quest'anno a Sigep Exp, la fiera digitale del foodservice dolce. Durante l'evento Frigomat ha presentato una novità assoluta. Si tratta di Twist, il primo e unico mantecatore autopulente, una vera e propria rivoluzione sul mercato grazie al sistema di lavaggio automatico dell’intero circuito di lavorazione del prodotto, che permette di facilitare e velocizzare notevolmente l’attività dell’operatore. Questo mantecatore di nuova generazione consente infatti di avviare con un solo ‘click’ sul touch screen il lavaggio e la sanificazione in passata di tutti i componenti a contatto con l’alimento, dalla tramoggia al portello all’ agitatore e infine al cilindro. A seconda dell’esigenza è possibile scegliere tra i programmi preimpostati di lavaggio automatico: risciacquo, risciacquo frutta, risciacquo frutta con semi, lavaggio semi-intensivo, lavaggio intensivo e lavaggio con sanificante.  width=Carico e scarico dell’acqua di lavaggio avvengono in modo automatico grazie al collegamento dei circuiti alla rete idrica mentre un sistema integrato di riscaldamento dell’acqua di lavaggio evita la necessità di collegare caldaie esterne. Automatici, inoltre, anche il caricamento e la dosatura del detersivo-sanificante. Completano il profilo di questa macchina unica e rivoluzionaria: l’interfaccia touch screen, di proprietà esclusiva Frigomat, con un sistema grafico semplice, chiaro e intuitivo per il controllo ed il comando di tutte le funzioni principali; il design innovativo ed ergonomico, che risponde alle necessità funzionali senza dimenticare quelle estetiche.

King: il re dei montapanna con sanificazione completa, semplice e veloce

Un altro cavallo di battaglia è King, il montapanna Frigomat di nuova generazione, che si distingue in particolare per le performance di pulizia e sanificazione uniche sul mercato, pensate per semplificare le attività dell’operatore e garantire al contempo i migliori standard d’igiene del prodotto. width= La pulizia completa del montapanna si può ottenere infatti in due modi: con l’utilizzo della funzione di lavaggio dell’intero circuito mediante liquido in passata, che permette di velocizzare e semplificare le ordinarie procedure di pulizia e sanificazione di tutte le parti a contatto con l’alimento, oppure attraverso lo smontaggio completo di tutte le parti che entrano in contatto con l’alimento, garantendo così la pulizia e l’ispezione singola di ogni componente. King si distingue anche per altre caratteristiche, fondamentali per ottenere un’elevata qualità del prodotto: l’erogatore in pressione a elettrovalvola permette di ottenere un’eccellente struttura della panna e l’assenza di residuo a fine erogazione; la bassa temperatura dell’erogatore consente un ottimale mantenimento del prodotto; il frangi-panna in acciaio inox garantisce l’alta qualità dell’aspetto del prodotto erogato. Da evidenziare anche la pompa rotativa di nuova generazione auto-innescante, la vasca estraibile in acciaio inox da 2 litri con sistema di refrigerazione a tecnologia “antighiaccio” e la possibilità di regolazione dell’erogazione dosata. Grazie a queste caratteristiche King permette di ottenere elevati livelli di performance con panna fresca, UHT e anche con prodotti a base vegetale. Inoltre l’ampia regolazione dell’overrun lo rende il montapanna ideale anche per l’utilizzo in pasticceria con panna, mousse e semimontata. Il design dalle linee pulite ed essenziali, permette la collocazione sia in ambienti fronte pubblico che in laboratorio. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.