Forzo: la proposta funzionale di Foodness per il canale bar

Foodness propone una nuova categoria di prodotto: la bevanda funzionale per il canale bar, "Forzo", ricca di Selenio e Zinco per il consumatore più attento a uno stile di vita sano.

10 Giu 2020 - 01:32
Forzo: la proposta funzionale di Foodness per il canale bar
Nell'ambito delle specialità in tazzina, destinata al canale bar, Foodness Spa, l’azienda che per prima ha fatto del Free From la sua mission promuovendo uno stile di vita rivolto al benessere della persona, lancia una nuova categoria di prodotto. Si tratta della bevanda funzionale per il canale bar, che va incontro alla volontà dei consumatori di abbracciare scelte alimentari sempre più rispettose dell’ambiente e della salute, anche al bar. Un prodotto funzionale è identificabile come bevanda addizionata di minerali specifici e funzionali, appunto, ad esigenze di natura salutistica e del benessere fisico. “Forzo”, la prima bevanda d’orzo funzionale, contiene Zinco e Selenio in quantità tali da poterci permettere di parlare di funzionalità. In particolare, Forzo contiene il 25% di Zinco e Selenio, ben oltre la soglia minima del 15% necessaria per poter dichiarare la funzionalità dei due elementi sull’organismo. L’utilizzo di ingredienti funzionali costituisce da sempre il cuore della ricerca e sviluppo di Foodness, che ha voluto dare corpo ad una nuova bevanda dichiaratamente funzionale. Con Forzo l’azienda ha voluto creare qualcosa di ancora più rivoluzionario ed innovativo.

 width=Forzo: orzo, zinco e selenio

Forzo nasce dal chicco d’orzo, è una bevanda in tazza, con aggiunta di Zinco e Selenio, che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. Il sistema immunitario ci protegge quotidianamente dalle infezioni e dagli attacchi delle sostanze nocive presenti nell’ambiente. Diversi fattori tipici di uno stile di vita moderno, contribuiscono a minare il nostro sistema immunitario, rendendolo più sensibile agli agenti esterni. Stress cronico, mancanza di esercizio fisico, mancanza di sonno, fumo, carenze nutrizionali sono nemici del nostro sistema immunitario. Per questi motivi, Foodness ha creato una bevanda che aiuta il benessere dell’organismo utilizzando due preziosi minerali. Lo Zinco contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e al normale metabolismo dei macronutrienti. Il Selenio contribuisce anche alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Una tazzina di Forzo contiene una quantità di zinco e selenio pari rispettivamente al 25% e al 30% del VNR, ovvero dei Valori Nutritivi di Riferimento secondo il Reg. CE 1169/2011 e Reg. CE 1925/2006, a fronte di un minimo di legge del 15%, che consente di dichiarare le proprietà dei due elementi sul sistema immunitario.

"Ogni giorno è meglio"

La campagna di comunicazione verte sulla sensibilizzazione del consumatore ad acquisire una nuova abitudine di consumo. Compiere un gesto semplice come consumare una tazzina di orzo ogni giorno al bar può diventare un gesto non solo di piacere, ma che contribuisce a costruire benessere, grazie allo Zinco e Selenio contenuti in Forzo.

Formati disponibili per il bar 

Forzo è disponibile in capsula Professional in box da 50 capsule. Il lancio del prodotto è supportato per il canale Bar da materiali di comunicazione per il punto vendita. In particolare sono disponibili totem, crowner e menu da tavolo. Forzo è erogabile sia in tazza grande che in tazza piccola.      
Compila il mio modulo online.