Home Eventi Eventi & Fiere Forum Retail 2021: doppio appuntamento per l’evento digitale e fisico

Forum Retail 2021: doppio appuntamento per l’evento digitale e fisico

IKN Italy annuncia la doppia edizione di Forum Retail 2021, con un appuntamento digitale a giugno e un evento fisico e in live streaming a ottobre a Milano.

La ventunesima edizione di Forum Retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, avrà due “capitoli”: il 24 giugno in Live Streaming e il 28 ottobre al Centro Congressi NH Milanofiori e in Live streaming.

Abbiamo introdotto questa novità al fine di dare la possibilità agli operatori del settore di riunirsi e, quindi, confrontarsi con una cadenza periodica. Infatti, il momento che stiamo vivendo è indubbiamente unico e poco prevedibile, sottoposto a una continua trasformazione dovuta a cause esterne: grazie alla doppia edizione e agli altri eventi che organizziamo attraverso la Community OnForumRetail, diamo l’opportunità di fare networking in modo continuativo nell’arco dell’anno” dichiara Francesca Cattoglio, Owner IKN Italy.

Il Capitolo 1 si svolgerà il 24 giugno in Live Streaming: i partecipanti potranno confrontarsi con i principali casi di successo in ambito digitale e a tema sostenibilità, oltre che scoprire in quali altri modi l’industria del retail ha creato valore e superato le difficoltà.

Il 28 ottobre è in programma il Capitolo 2 che presenterà un format ibrido: in presenza al Centro Congressi NH Milanofiori e in Live Streaming. Sarà un’opportunità per entrare in contatto con CEO, Direttori Generali, Chief Marketing & Innovation Officer per apprendere come stanno rimodulando l’esperienza del cliente,  bilanciando gli equilibri tra fisico e online.

Di estrema attualità i focus di Forum Retail 2021: l’evento approfondirà i temi relativi a Sostenibilità, Leadership Digitale, Next Generation, Diversity, Personalizzazione, Prossimità e Consapevolezza. Un appuntamento che guarda sempre più ai trend internazionali, grazie alla presenza di ospiti – italiani e stranieri – di rilievo a livello globale: grazie ai Case Study stranieri che verranno presentati, si porterà alla community italiana che partecipa all’evento un’analisi di ciò che sta succedendo nel mondo per decifrare insieme come evolverà il futuro del Retail.

I temi che verranno trattati rappresentano un approfondimento della realtà che sta vivendo il settore Retail: particolari momenti saranno dedicati al rilancio del Made in Italy, ai piani di incentivazione, al Proptech, allo Smart Agrifood,  ed anche al Retail Pet Care, al Baby Care & Beauty e alle migliori vertine dal mondo, con testimonianze dei Tech Guru. La ventunesima edizione propone poi Focus Specifici in occasione di entrambi i Capitoli in cui si evidenzieranno esperienze nazionali e internazionali.

Forum Retail 2021 coinvolge diversi settori: Fashion & Accessories, GDS, Consumer Goods, TelCo & Media, Pharma & Healthcare, Luxury, Banking, Leisure, Real Estate e  Ho.Re.Ca.

 

IKN Italy è l’acronimo di:
“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in più di 30 anni di attività, si posiziona all’interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la “scattano” i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che posizionano IKN leader indiscusso nel suo settore.
“K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN Italy lo sviluppo di una formazione e informazione uniche, esclusive e non “googlabili”, fruibili in modalità sia fisica sia online, per ispirare il cambiamento e promuovere l’innovazione nelle aziende. 
I settori nei quali IKN è presente sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.
“N” come NETWORKING:  La rete di IKN Italy permette di organizzare eventi e iniziative formative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.
L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: