Formalimenti programma il webinar sul packaging da adottare nel delivery e nell'asporto

I prossimi webinar programmati da Formalimenti per aiutare le aziende nella ripartenza: dal food delivery ai protocolli operativi per le aziende.

13 Maggio 2020 - 01:30
Formalimenti programma il webinar sul packaging da adottare nel delivery e nell'asporto
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Terzo appuntamento con i FREE_LIVE-WEBINAR di Formalimenti pensati per supportare le aziende nell’attuale congiuntura.

Tema del webinar è il packaging per delivery e asporto.

Dopo il primo appuntamento dedicato al Food Delivery e il secondo focalizzato sugli adempimenti per ripartire in sicurezza, Formalimenti organizza il terzo corso del ciclo FREE_LIVE-WEBINAR focalizzandosi su un aspetto importante delle consegne a domicilio: gli imballaggi. Il corso, dal titolo “Come scegliere il packaging perfetto per asporto e Food Delivery”, è organizzato in collaborazione con la società di consulenza Pi.Ga. Service e si tiene in diretta il giorno 19 maggio, dalle 14.30 alle 16.00 sempre sul portale di formazione Formalimenti. Anche questa volta il webinar è completamente gratuito. “Con questo webinar – spiegano Elena Consonni e Francesca De Vecchi, fondatrici di Formalimenti, società di e-learning specializzata nella formazione a distanza per il settore alimentare – vogliamo approfondire uno dei temi “caldi” legati a Delivery e asporto, quello della scelta del packaging in cui confezionare i pasti pronti. Non è un aspetto banale, perché sull’imballaggio si concentrano temi di sicurezza alimentare, di praticità d’uso e di rispetto dell’ambiente. Serena Pironi (Pi.Ga. Service), tecnologa alimentare ed esperta di materiali a contatto con gli alimenti, affronterà nel suo intervento tutti questi aspetti, con una riflessione sul destino del packaging monouso”.

Formalimenti programma il webinar sul packaging da adottare nel delivery e nell'asportoCOVID e lavoro: un webinar sui protocolli operativi da applicare in azienda

La proposta di Formalimenti per supportare le imprese nel periodo di ripresa dall’emergenza Coronavirus non finisce qui: il 22 maggio è in programma il corso “COVID e lavoro – la riapertura e le fasi successive: modello di protocollo operativo da applicare in azienda”. Il webinar si terrà il giorno 22 maggio dalle 10.00 alle 13.00. Durante il corso, i docenti Marco Valerio Sarti e Moreno Gennaro (Viesse Consulting) condivideranno con i partecipanti un protocollo che può essere adottato autonomamente in azienda. Per iscrizioni cliccare su "acquista", non verrà richiesta nessuna transazione, e compilare la scheda di iscrizione. Per il corso “Come scegliere il packaging perfetto per asporto e Food Delivery” in programma il 19 maggio: https://www.formalimenti.it/prodotto/webinar-gratuito-scegliere-il-packaging-perfetto-per-asporto-e-food-delivery/ Per il corso “COVID e lavoro – la riapertura e le fasi successive: modello di protocollo operativo da applicare in azienda” in programma il 22 maggio: https://www.formalimenti.it/prodotto/covid-e-lavoro-la-riapertura-e-le-fasi-successive/   Per informazioni: info@formalimenti.it
Compila il mio modulo online.