Home Alimenti & Ingredienti Formaggi, Latte, Latticini & Caseari Formaggio del Contadino di Latteria Tre Cime, sapore intenso e leggermente piccante

Formaggio del Contadino di Latteria Tre Cime, sapore intenso e leggermente piccante

Nobilitato con morchia rossa (il residuo dell’olio d’oliva), che ne conferisce un sapore intenso e leggermente piccante, il formaggio del Contadino di Latteria Tre Cime è realizzato artigianalmente con il prezioso Latte Fieno 100% dell’Alto Adige.

Formaggio del Contadino di Latteria Tre Cime, sapore intenso e leggermente piccante

Il formaggio del Contadino di Latteria Tre Cime è un formaggio semiduro da taglio dalla stagionatura di circa otto settimane e nobilitato con morchia rossa (il residuo dell’olio d’oliva), che ne conferisce un sapore intenso e leggermente piccante.

È realizzato artigianalmente con il prezioso Latte Fieno 100% dell’Alto Adige proveniente dai masi dell’Alta Pusteria e raccolto fresco dai 150 soci della cooperativa di Latteria Tre Cime.

Il Latte Fieno è un latte purissimo riconosciuto dal marchio europeo STG che viene prodotto da mucche alimentate seguendo il naturale corso delle stagioni con erba fresca, fieno e piante di campo. Non vengono utilizzati mangimi OGM, insilati e fieni fermentati, garantendo un latte di altissima qualità.

Il formaggio del Contadino di Latteria Tre Cime è perfetto per l’aperitivo, accompagnato ad un buon bicchiere di vino, abbinato a gustosi contorni a base di verdure, oppure utilizzato in gustosi primi piatti.
Peso medio/pezzatura: ca. 12 kg

Prezzo consigliato: da 11,50 a 13,50 euro al kg

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: