Home Prodotti Bevande Foodness lancia “Forzo”, la bevanda d’orzo funzionale con Zinco e Selenio

Foodness lancia “Forzo”, la bevanda d’orzo funzionale con Zinco e Selenio

FORZO foodness

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Foodness Spa, l’azienda che per prima ha fatto del Free From la sua mission, promuovendo uno stile di vita rivolto al benessere della persona, lancia una nuova categoria di prodotto nell’ambito delle specialità in tazzina.

Foodness è all’ascolto continuo della volontà dei consumatori di abbracciare scelte alimentari sempre più rispettose dell’ambiente e della salute, anche al bar.

 

 

Per questo ha sviluppato la categoria di bevanda funzionale per il canale bar.

Un prodotto funzionale è identificabile come bevanda addizionata di minerali specifici e funzionali, appunto, ad esigenze di natura salutistica e del benessere fisico.

“Forzo”, la prima bevanda d’orzo funzionale, contiene Zinco e Selenio in quantità tali da poterci permettere di parlare di funzionalità.

In particolare, Forzo contiene il 25% di Zinco e Selenio, ben oltre la soglia minima del 15% necessaria per poter dichiarare la funzionalità dei due elementi sull’organismo.

L’utilizzo di ingredienti funzionali costituisce da sempre il cuore della ricerca e sviluppo di Foodness, che ha voluto dare corpo ad una nuova bevanda dichiaratamente funzionale. Con Forzo l’azienda ha voluto creare qualcosa di ancora più rivoluzionario ed innovativo.

Forzo: orzo, zinco e selenio

Forzo nasce dal chicco d’orzo, è una bevanda in tazza, con aggiunta di Zinco e Selenio, che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

Il sistema immunitario ci protegge quotidianamente dalle infezioni e dagli attacchi delle sostanze nocive presenti nell’ambiente. Diversi fattori tipici di uno stile di vita moderno, contribuiscono a minare il nostro sistema immunitario, rendendolo più sensibile agli agenti esterni. Stress cronico, mancanza di esercizio fisico, mancanza di sonno, fumo, carenze nutrizionali sono nemici del nostro sistema immunitario.

Per questi motivi, Foodness ha creato una bevanda che aiuta il benessere dell’organismo utilizzando due preziosi minerali.

Lo Zinco contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e al normale metabolismo dei macronutrienti. Il Selenio contribuisce anche alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Una tazzina di Forzo contiene una quantità di zinco e selenio pari rispettivamente al 25% e al 30% del VNR, ovvero dei Valori Nutritivi di Riferimento secondo il Reg. CE 1169/2011 e Reg. CE 1925/2006, a fronte di un minimo di legge del 15%, che consente di dichiarare le proprietà dei due elementi sul sistema immunitario.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (13)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: