Fonte Plose rinnova la sua presenza al SANA

29 Agosto 2018 - 04:45
Fonte Plose rinnova la sua presenza al SANA
Con l’edizione 2018 SANA, il Salone Internazionale del biologico e del naturale, festeggia i suoi 30 anni di attività, e Fonte Plose rinnova la propria presenza stabile fin dalla prima edizione della manifestazione. L’azienda altoatesina è stata infatti una delle prime a presentarsi al pubblico di Sana con la sua acqua pura e sana di alta montagna, l’Acqua Plose nello specifico, conquistando gli operatori del settore quando ancora il biologico era un fenomeno “di nicchia”, ed oggi partecipa con più di dieci referenze biologiche di prima qualità tra succhi, nettari e thè freddi della linea BioPlose. Un'azienda famigliare fortemente legata al territorio di provenienza (l’Alto Adige, le Dolomiti e il Monte Plose) che ha saputo nel tempo “varcare i confini” regionali per portare, e far apprezzare, in tutta Italia e all’estero i suoi valori. Grazie alla sua genuinità, trasparenza e ad un’ormai provata garanzia di ricercatezza qualitativa e di gusto, nonché di storica esperienza nel bio, Fonte Plose, dopo oltre 60 anni di attività, continua a distinguersi e a ricevere consensi dai professionisti del comparto: lo confermano anche i numeri che quest’anno ricalcano i risultati di un 2017 straordinario anche per i record del caldo registrati l’estate scorsa. Dai negozi specializzati in crescita, ai locali sempre più ricercati fino alla gelateria e pasticceria di eccellenza, grazie alla varietà della sua offerta e a un’immagine di valori radicati e sinceri, Fonte Plose è infatti in grado di soddisfare i clienti consentendo loro di differenziarsi sul mercato e promuovere una scelta consapevole di qualità e sostenibilità. La superiorità dei prodotti Fonte Plose deriva dalla accurata selezione delle materie prime ma non solo. L’azienda altoatesina fin dal primo imbottigliamento di Acqua Plose, continuando poi con le referenze BioPlose, utilizza solo vetro promuovendo costantemente l’efficacia di questo materiale, sostenendo e incentivando in particolare la pratica del vetro a rendere, nei locali e ristoranti ma anche nei confronti dei consumatori privati, per cui l’azienda ha attivato in quasi tutta Italia una efficace rete di distribuzione a domicilio per Acqua Plose. Una scelta di qualità, più igienica e a favore dell’ambiente, altra “parola d’ordine” per Fonte Plose. L’azienda ha infatti un profondo rispetto per il territorio e le montagne circostanti, di cui si prende cura con una manutenzione costante e accurati controlli. Utilizza energia da fonti rinnovabili e periodicamente implementa il sistema di produzione e distribuzione con tecnologie sempre più eco-compatibili. Nella realizzazione dei prodotti a supporto della vendita utilizza materiali quanto più naturali ed ecologici possibili, e negli uffici e in produzione vi è particolare attenzione alla raccolta differenziata dei materiali. Una storia tutta da raccontare…e da gustare a SANA 2018 presso lo stand B67, Padiglione 22.  

I PRODOTTI FONTE PLOSE A SANA 2018:

L’Acqua Plose: con un residuo fisso di soli 22 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all'interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l. Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa. L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita. Acqua Plose, grazie alla sua purezza e leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età e ideale per i più piccoli. I succhi e nettari BioPlose: 100% biologici, senza coloranti né conservanti e senza altro zucchero aggiunto se non quello naturalmente presente nella frutta (gusti: melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo). La Tea Collection BioPlose, presentata nel 2017: thè freddi biologici in vetro, privi di conservanti ne coloranti ne zuccheri aggiunti, ideati in particolare per il canale horeca. Cinque i gusti della linea: Thè & Limone, Thè & Pesca, Thè Verde, Thè Bianco & Zenzero, con estratti di sambuco, e Thè Bianco & Superfrutti.
I prodotti Fonte Plose si trovano in diversi formati in vetro a perdere e/o vetro a rendere e sono disponibili nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet così come al ristorante, nei bar e pasticcerie. In tutta Italia è anche attivo il servizio di consegna a domicilio (per maggiori informazioni sull’addetto alla vendita attivo nella propria zona vai su http://www.acquaplose.com/trova-plose/ oppure scrivi a info@acquaplose.it ).
 
Compila il mio modulo online.