Home Acque Minerali Fonte Plose promuove la sostenibilità con Orticola
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Fonte Plose promuove la sostenibilità con Orticola

0
Fonte Plose a Orticola

Si è conclusa da pochi giorni la Mostra-Mercato Orticola che per tre giorni ha fatto letteralmente “fiorire” non solo i Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro, ma tutta la città di Milano. In occasione dell’attesissima festa di inaugurazione, Fonte Plose ha partecipato in veste di “Water Exclusive Sponsor”, mettendo a disposizione dei soci e degli ospiti di Orticola la sua Acqua Plose, sana di alta montagna, ormai riconosciuta per le sue eccezionali proprietà e per la sua storia.

Perché come si presta estrema attenzione per l’acqua somministrata alle piante, così si dovrebbe ricordare sempre l’importanza della corretta idratazione delle persone.

Fonte Plose ha accolto con grande piacere l’invito di Orticola di Lombardia ad accompagnare la sua attività non solo in occasione della Mostra-Mercato ma per tutto l’anno. L’azienda altoatesina, nata negli anni 50 e ancora importante realtà famigliare di Bressanone, condivide infatti la dedizione dell’associazione per favorire la cultura “del verde” e il rispetto per l’ambiente e il territorio. Fonte Plose è infatti simbolo di eccellenza nel suo settore per il suo impegno e la massima attenzione nei confronti delle persone e del territorio, operando in modo sostenibile, imbottigliando da sempre solo in vetro e realizzando prodotti genuini, promuovendo stili di vita legati a sani principi e sostenendo progetti coerenti con i propri valori.

Nel suo ruolo di fornitore ufficiale d’acqua di qualità, Plose contribuisce così anche allo spirito ecologico dell’associazione e della manifestazione Orticola, quest’anno ancora più focalizzata sul tema del rispetto del giardino e dei fattori che ne influenzano la vita: clima, ambiente, terreno e acqua.

Con un residuo fisso di soli 22 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F), Acqua Plose è una delle più pure e leggere al mondo. Presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano e vanta un contenuto di ossigeno molto alto rispetto alla media delle acque in commercio (10 mg/l).

Acqua Plose è imbottigliata unicamente in vetro per mantenere integre le sue tante preziose peculiarità, un plus che Plose può garantire a tutti anche grazie all’organizzazione del servizio a domicilio capillare di cui già molte famiglie usufruiscono nella Provincia di Milano e in tutta Italia.

 

Fonte Plose
Fonte Plose è una storica azienda familiare nata negli anni 50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare nel Monte Plose, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) e oggi la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, ha costruito un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.
L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l.
Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa. L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita. Acqua Plose, grazie alla sua purezza e leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età e ideale per i più piccoli.
L’offerta Plose si compone inoltre della linea di bevande frizzanti Plose Vintage (ai gusti Limone, Arancia, Chinotto, Gassosa, Tonica, Spuma bianca, Cedrata, Ginger, Pompelmo e Cola) e dei succhi e nettari BioPlose, 100% biologici, senza coloranti né conservanti e senza altro zucchero aggiunto se non quello naturalmente presente nella frutta (gusti: melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo). Nel 2017 debutta la Tea Collection BioPlose, THÈ FREDDI BIOLOGICI IN VETRO, privi di conservanti ne zuccheri aggiunti, ideati in particolare per il canale Ho.Re.Ca. 5 i gusti della linea: Thè & Limone, Thè & Pesca, Thè Verde, Thè Bianco & Zenzero, con estratti di sambuco, e Thè Bianco & Superfrutti.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here