Home Acque Minerali Fonte Plose partner d’eccellenza di Pitti Taste
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Fonte Plose partner d’eccellenza di Pitti Taste

0
fonte Plose

Dal 9 all’11 marzo torna a Firenze Pitti Taste, il salone-evento di Pitti Immagine dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle e Fonte Plose anche quest’anno ha accolto con piacere l’invito  a partecipare in qualità di sponsor tecnico d’eccellenza, mettendo a disposizione dei visitatori la sua Acqua Plose, per le sue caratteristiche ideale per accompagnare le esclusive specialità enogastronomiche accuratamente selezionate da Pitti Taste.
Fonte Plose è stata selezionata fin dai primi anni di Pitti Taste quale esempio di eccellenza del territorio nell’ambito del beverage e dell’acqua di qualità e perché nei suoi prodotti è evidente la scrupolosa ricerca delle materie prime, l’attenzione al packaging e una filosofia aziendale votata alla promozione di prodotti italiani buoni, genuini e di qualità certificata, valori che accomunano tutte le aziende in esposizione.

 Una collaborazione che cresce portando alcune novità nel segno di una maggiore attenzione alle persone, ma anche alla sostenibilità: oltre ad offrire Acqua Plose ai relatori, giornalisti, ospiti ed espositori nel corso delle presentazioni e altri appuntamenti in programma, Pitti Taste in questa edizione inaugura la presenza di due postazioni ad hoc dedicate al consumo di Acqua Plose, perché nell’ambito di una degustazione di cibi e vini di eccellenza è importante associare anche un’acqua di altrettanta qualità, leggera e dal gusto morbido, per esaltare i sapori senza coprirli.
I visitatori che si recheranno presso la postazione Aqua Plose potranno beneficiare di un’acqua sana, imbottigliata rigorosamente in vetro e servita in bicchieri di materiale compostabile. Pitti Taste ha inoltre accolto la proposta di sostenere la buona pratica del vetro a rendere, condividendo con Fonte Plose l’impegno a favore dell’ambiente.

A Taste Fonte Plose porta inoltre la nuova etichetta di Acqua Plose Gourmet, dedicata alla ristorazione. Le cime del Monte Plose ispirano il nuovo design dell’etichetta della linea che si amplia anche nei formati disponibili introducendo la bottiglia da mezzo litro, ideale in pausa pranzo e per chi mangia solo, puntando a diventare un plus per ristoratori e gestori di locali, incentivando così anche la buona abitudine della raccolta del vetro.
Con un residuo fisso di soli 22 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F), Acqua Plose è una delle acque di alta montagna più pure e leggere al mondo. Il suo valore pH di 6,6 la rende ideale per essere assimilata dal corpo umano e rispetto alla media delle acque in commercio vanta un contenuto di ossigeno molto alto, pari a circa 10,2 mg/l. Queste le principali caratteristiche che hanno fatto “innamorare” Taste dalle prime edizioni e che continuano a convincere i consumatori che la utilizzano nel loro consumo di acqua quotidiano.

100% naturali, biologici, privi di conservanti, coloranti e OGM, imbottigliati rigorosamente in vetro, in degustazione presso la postazione Plose (stand C 18) ci saranno anche i the freddi e i succhi e nettari BioPlose, prelibatezze da bere che riscontrano sempre più consenso da parte dei professionisti del settore e dei consumatori; per chi ama le bollicine e cerca bibite gustose senza voler rinunciare alla qualità, Plose porterà una selezione delle sue bibite Plose Vintage scelte tra i 10 frizzanti gusti della linea, nati dall’incontro dei migliori agrumi italiani con le ricette della tradizione. Gusto retrò e sfiziose etichette in veste vintage per dare carattere ai locali e stimolare palato e fantasia dei consumatori.
E per chi volesse gustare nuovamente a casa i prodotti assaggiati, sicuramente Plose sarà presente anche nel Taste Shop, un vero e proprio negozio allestito al termine del percorso enogastronomico.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here