Flor de Caña presenta una special release per celebrare i suoi 130 anni di storia

Flor de Caña, Rum Eco-Sostenibile nicaraguense, presenta una special release in occasione del 130° anniversario.

17 Dic 2020 - 00:36
Flor de Caña presenta una special release per celebrare i suoi 130 anni di storia

Flor de Caña, Rum Eco-Sostenibile nicaraguense certificato Fair Trade e Carbon Neutral, presenta una special release in occasione del 130° anniversario. Questo rum ultra – premium invecchiato per ben 20 anni in botti di ex bourbon alle pendici di un vulcano attivo, commemora la storia del brand, le tradizioni, i valori e l’impegno per la sostenibilità attraverso le sue V generazioni, fin dal suo inizio nel 1890.

Flor de Caña 130th Anniversary è una limited edition nata dalle riserve della famiglia fondatrice Pellas. Rum invecchiato naturalmente senza zucchero aggiunto e certificato Kosher. Dal color rame intenso, presenta sentori di frutta secca, spezie calde, legno e vaniglia; rum complesso dal corpo pieno e avvolgente, il finale è lungo ed equilibrato; perfetto da gustare liscio o con ghiaccio; Alc./ Vol del 45%.

 width=

Ogni bottiglia, numerata e firmata singolarmente dal Maestro Ronero, è presentata in un’ elegante cofanetto viola la cui forma è ispirata al vulcano nicaraguense San Cristóbal.

Questa bottiglia da collezione sarà disponibile a partire da metà dicembre con un ristretto numero di bottiglie.

Flor de Caña

La storia del Flor de Caña inizia nel 1890 quando un giovane avventuriero italiano decide di fondare una distilleria alla base del vulcano più alto e attivo del Nicaragua, il San Cristóbal . Da ben 130 anni e attraverso  V generazioni, tutt’oggi l'intero processo produttivo di Flor de Caña è totalmente controllato dalla stessa famiglia .

 width=La sostenibilità è sempre stata un valore fondamentale in Flor de Caña : questo rum è infatti riconosciuto come leader nel settore per essere l'unico spirit al mondo Carbon Neutral e Fair Trade Certified . L’energia utilizzata per la distillazione di Flor de Caña è al 100% proveniente da fonti rinnovabili e il team di lavoro è impegnato annualmente in un progetto che prevede la reintroduzione di 50.000 alberi nell’ecosistema del proprio territorio.

Flor de Caña ha rinnovato tutta la gamma ultra – premium, caratterizzata da una nuova eleganza che rimanda all’ immagine dei vulcani, elementi chiave nel paesaggio del Nicaragua e nella realizzazione del prodotto .

 width=La forma dell’etichetta e il movimento del nuovo logo sono i due elementi visual più importanti e caratteristiciFlor de Caña 12, 18 e 25 anni contenuti in preziosi cofanetti saranno infatti il regalo di Natale perfetto per gli amanti degli spiriti pregiati . [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]

Compila il mio modulo online.