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Fish from Greece: le ricette degli chef food influencer Federico Fusca e Simone Finetti

Gli chef e food influencer Federico Fusca e Simone Finetti propongono due ricette veloci e gourmet a base di pesce fresco "Fish from Greece"

Simpatia, creatività e velocità sono i tratti distintivi dei due noti chef, volti televisivi e food influencer Federico Fusca e Simone Finetti, che hanno conquistato il web con un linguaggio fresco e “socialmente” travolgente.
Due profili affini che, per queste loro peculiarità, sono stati scelti da HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – il principale ente promotore dell’acquacoltura greca e creatore del marchio collettivo Fish from Greece, per portare sulla tavola degli italiani due ricette veloci e alla portata di tutti, ma con un tocco di classe e un po’ di sana allegria.

Federico Fusca (@federicofusca) è lo chef pistoiese da circa mezzo milione di follower tra Instagram e Tik Tok che, con la sua energia esplosiva e l’amore per la cucina, è riuscito a ingranare la marcia verso il successo durante il primo lockdown, diventando un cliccatissimo chef food Influencer, un punto di riferimento per i giovani aspiranti chef e un volto noto su Alice Tv e programmi regionali. La lampo-ricetta pensata dallo chef per Fish from Greece e pubblicata sul suo profilo Instagram è una Tyropitakia croccante di pasta fillo con Filetto di Orata, feta, patate e aromi. Una rivisitazione crunchy e profumata della torta tradizionale della cucina greca dal ripieno cremoso.

Simone Finetti (@simone.finetti) è lo chef romagnolo dal sorriso contagioso che ha partecipato alla quarta stagione di MasterChef Italia e all’edizione speciale di MasterChef AllStar. L’innata passione per la cucina gli è stata trasmessa dalla nonna Albertina che ha rappresentato le fondamenta del percorso dello chef. Con il duro lavoro, la dedizione e la semplicità, oltre alla partecipazione ai due famosi show culinari, Simone ha conquistato la vittoria a Master Of Pasta Voiello, per frequentare poi l’ALMA (Accademia di Alta Cucina) fondata da Gualtiero Marchesi, fino ad arrivare a progetti televisivi come Detto Fatto su Raidue. La ricetta che lo chef Finetti ha deciso di proporre per HAPO, condividendola sul suo profilo Instagram, è il Branzino al cartoccio con salsa di yogurt greco alle erbe, farcito con una pioggia di datterini gialli e rossi, un trito di olive nere, mentuccia e basilico e impiattato a regola d’arte con erbette o fiorellini. Un delizioso secondo piatto, veloce e fresco, dal sapore estivo.

Il protagonista assoluto delle due ricette è il pesce fresco d’acquacoltura greca “targato” Fish from Greece. Oltre all’orata e al branzino, al centro dei piatti dei due chef, il marchio comprende anche l’ombrina boccadoro, il pagro maggiore e la ricciola, prodotti di eccellenza che portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza dei mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce fresco e sano.

Un consumo regolare di pesce fresco e di qualità è sempre consigliato per una dieta sana, bilanciata, ricca di benefici per il cervello e per tutto il corpo, grazie all’apporto di proteine, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali Omega3, toccasana per la memoria.
Giorno dopo giorno, HAPO si impegna a offrire ai consumatori la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce d’acquacoltura greca, allevato con cura da professionisti esperti, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle normative europee.

 

HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization
La Hellenic Aquaculture Producers Organization (HAPO) è il principale ente promotore dell’acquacoltura greca e creatore del marchio collettivo Fish from Greece. I suoi 23 membri, tutti produttori greci, rappresentano oltre l’80% della produzione di acquacoltura greca. La mission di HAPO è quella di aumentare la produzione e la vendita dei prodotti dei suoi membri, consolidando allo stesso tempo il suo ruolo trainante sia nel mercato greco sia in quello internazionale europeo. HAPO opera sulla base del rispetto tra le aziende associate e i consumatori, perseguendo uno scopo comune fondato sulla fiducia e sul valore del settore e dei suoi prodotti, in conformità ai principi della Blue Economy. Il marchio collettivo Fish from Greece rappresenta in tutto il mondo il sigillo di fiducia e affidabilità per buyers e consumatori di pesce fresco d’acquacoltura greca ed è supportato dall’omonimo protocollo di certificazione privata.
Fish from Greece
Il marchio collettivo Fish from Greece testimonia l’identità greca di tutto il pesce fresco allevato in modo responsabile con la cura, il know-how e la competenza dei soci della Hellenic Aquaculture Producers Organization (HAPO) presso gli allevamenti ittici situati nei mari greci incontaminati, nel pieno rispetto delle normative europee. Un nome semplice, distintivo e immediato, che racchiude in sé le tonalità dell’azzurro e del bianco – i colori caratteristici della bandiera greca e del mare – Fish from Greece è il nuovo sigillo di fiducia per i retailers e i consumatori di pesce fresco di tutto il mondo. Fish from Greece è supportato da un severo protocollo di certificazione privata.

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