Home Caffè Fipe: contest fotografico #Gelatocaffe2019 in occasione di Sigep 2019

Fipe: contest fotografico #Gelatocaffe2019 in occasione di Sigep 2019

0
Fipe - Sigep 2019

La cremosità e la dolcezza del gelato e il gusto intenso del caffè formano un binomio da sempre amato dagli italiani: per celebrarlo Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi – ha deciso di dedicargli un contest fotografico #Gelatocaffe2019. Il contest promosso in occasione della partecipazione di Fipe all’edizione 2019 di Sigep – Il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè che si tiene dal 19 al 23 gennaio prossimi nel quartiere fieristico riminese di Italian Exhibition Group – si concluderà il 17 gennaio.
Per partecipare è sufficiente

  • seguire su Instagram il profilo ufficiale @gelatocaffe2019,
  • scattare una foto in cui i protagonisti siano gelato e caffè, mettendo in campo tutta la propria creatività,
  • condividere lo scatto usando l’hashtag #Gelatocaffe2019.

Lo scatto che riceverà più like verrà esposto presso lo stand Fipe per tutta la durata di Sigep.
Con il concorso #Gelatocaffe2019 vogliamo mettere in luce l’importanza che il gelato ha nella cultura e nelle abitudini italiane. Una vera e propria festa per questo “dessert” invidiatoci da tutto il mondo e, seppur nella sua semplicità, difficilmente imitabile; per celebrarlo al meglio lo abbiamo voluto accostare alla bevanda preferita degli italiani, il caffè”, dichiara la Federazione.
E proprio alla volontà di mettere in luce il “ruolo” importantissimo che il gelato svolge nell’interpretare il gusto e le scelte degli italiani si ispira la partecipazione di Fipe a Sigep, raccontando di fatto la storia di come il concetto stesso di gelato si sia trasformato con il passare del tempo: da semplice cono da passeggio a dessert gourmet.
Accanto a questo cosa poteva esserci se non il caffè? Compagno amato di colazioni, pause, pranzi e cene di tutti gli italiani.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here