Home Alimenti & Ingredienti Carne, Salumi e insaccati Fiorucci: parte la campagna digital video di mortadella Suprema

Fiorucci: parte la campagna digital video di mortadella Suprema

Al via la campagna di comunicazione digital video di Fiorucci, tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi, dedicata alla mortadella Suprema nel nuovo formato affettato.

La campagna, in programma fino al prossimo 5 luglio, rende omaggio ad uno dei prodotti di punta del brand, simbolo di qualità, tradizione e gusto, la marca di mortadella più venduta in Italia* che da metà marzo è disponibile nella pratica vaschetta da 120 gr.

Fiorucci promuove su scala nazionale una campagna digital dallo spirito “giovane” e totalmente innovativo che si affida alle più avanzate tecniche di marketing emozionale, stabilendo un nuovo primato per Fiorucci, primo brand del comparto salumi in Italia ad utilizzare lo stile rivoluzionario ASMR.

Il ricorso all’Autonomus Sensory Meridian Response è il vero fulcro della campagna realizzata in collaborazione con OMD (per l’attività di pianificazione) e Lampi (per la parte creativa), che fa rivivere l’esperienza di gusto di Suprema a 360 gradi con un approccio emozionale totalmente nuovo. Al centro dell’iniziativa, il miniclip video promozionale in ASMR che crea una sinestesia intensa attorno alla degustazione di Suprema, coniugando al tempo stesso l’esperienza visiva e l’uditiva in un coinvolgimento sensoriale inedito.

La campagna prevede attività dedicate programmatic e sui social Fiorucci e si affida alle più innovative piattaforme, con lo sguardo attento alle ultime tendenze e ai trend del momento; tra i tool streaming, Rakuten, novità del panorama italiano sempre più diffusa tra i giovani, Youtube, leader dell’online streaming e la nuova Raiplay oggetto di rinnovamento negli ultimi mesi.

“Siamo orgogliosi di dare avvio alla campagna su Suprema che ha per Fiorucci un valore simbolico di rinsaldato impegno in termini di innovazione e coinvolgimento dei consumatori in risposta ai trend in continua evoluzione dell’attuale contesto” – ha dichiarato Giovanni Sabino, AD di Fiorucci. – “Con questa campagna torniamo su scala nazionale interpretando il ruolo di apripista nel settore. Diamo infatti avvio ad un marketing esperienziale di ultima generazione al servizio dei consumatori che consenta loro di conoscere tutta l’eccellenza e qualità del prodotto Fiorucci.”

 

*Fonte: Iri, vendite in volume, mortadella peso imposto+peso variabile, anno terminante ottobre 2019, Iper+Super+Superettes, escluso prodotti peso variabile non codificabili e marche del distributore.

 

Fiorucci è uno dei marchi leader in Italia nel settore dei salumi e si colloca, per qualità dei prodotti e notorietà del brand, tra i protagonisti della gastronomia italiana a livello internazionale.Nato nel 1850, il Gruppo ha sede a Pomezia (Roma) ed opera nella produzione e commercializzazione di salumi (prosciutti cotti, prosciutti crudi, specialità stagionate, mortadelle, salami, wurstel), con brand noti e affermati da tempo sul mercato, quali ad esempio i prosciutti cotti Sopraffino e Fiordicotto, la mortadella Suprema, il salame Norcinetto ed il prosciutto arrosto Rostello.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
 

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (4)

Lascia una valutazione

Condividi su: