Home Scuola & Formazione Fiordiprimi®Academy conquista i professionisti della bar industry
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Fiordiprimi®Academy conquista i professionisti della bar industry

0
Fiordiprimi® Academy

Si è conclusa con successo la prima sessione semestrale della Fiordiprimi® Academy, realtà nata per insegnare ai professionisti della Bar Industry le modalità per proporre e servire in maniera impeccabile e con un miglior controllo del food cost i piatti pronti surgelati monoporzione della linea firmata da Surgital.
Un tour formativo in quattro tappe  – Arona, Bari, Marina di Massa e L’Aquila – con lo scopo di trasferire concetti che riguardano l’impiattamento, la porzionatura e il servizio, per rendere strategico il piatto pronto e moltiplicarne le occasioni d’uso, da pietanza per il pranzo ad aperitivo rinforzato.

Obiettivo degli incontri, a cui hanno partecipato 140 professionisti del mondo bar, è stato fornire tutte le informazioni che permettono di interpretare i Fiordiprimi® come una risorsa versatile e facilmente gestibile, a partire da una convinzione: “pronto” non deve significare banale.
Perché questo sia possibile, il corso ha illustrato le tecniche per aggiungere un tocco personale a ogni ricetta, rendendo una normale pausa pranzo una parentesi di piacere per il palato e la vista.

Anche l’attenzione al food cost è un fattore di grande importanza per un bar: proporre un piatto pronto Surgital, infatti, significa offrire un pasto completo che non comporta investimenti in attrezzature e personale qualificato, perché tutti i Fiordiprimi® sono microondabili e, volendo, possono essere serviti senza bisogno di reimpiattare. Altro vantaggio pratico è la facilità di stoccaggio, che per locali di piccole dimensioni può essere un elemento di grande aiuto.

Fiordiprimi® Academy

 Ma il pranzo non è l’unico servizio sul quale i formatori dell’Academy sono intervenuti. Surgital, infatti, invita a un impiego evoluto dei suoi Fiordiprimi®, ad esempio proponendoli in versione sporzionata per aperitivi che si distinguono dai soliti stuzzichini, offrendo ai clienti sempre nuove emozioni gustative.
Con un prodotto, dunque, più utilizzi: grazie a questa nuova visione, ogni bar può ampliare i propri orizzonti, espandendo e rendendo più remunerativa la giornata, puntando su differenti occasioni d’uso, calcolando con precisione il costo e, di conseguenza, ottimizzando la marginalità.
Una possibilità favorita anche dalla varietà: la gamma Fiordiprimi®, lo ricordiamo, è composta da oltre 40 specialità tra piatti unici, primi e secondi, con ricette disponibili anche in formato teglia da 2 e 2,5 kg.

Per amplificare ulteriormente l’appeal, aumentando di conseguenza lo scontrino medio, Surgital ha insegnato poi come offrire ai commensali un break ancora più appagante con il food paring, ovvero l’abbinamento del giusto cocktail in sostituzione della solita bevanda. Per trovare il perfetto accostamento, l’azienda ha incaricato i professionisti della scuola Ad Horeca con l’obiettivo di studiare  nuove e accattivanti combinazioni sia nel caso del pranzo che per l’happy hour: un’ottima leva di vendita e un grande vantaggio in termini di differenziazione.

 

Il tour formativo della Fiordiprimi® Academy riprenderà in autunno con nuovi appuntamenti. Per informazioni e iscrizioni: surgital.it

 

Leggi anche il nostro articolo: Fiordiprimi®: due nuove ricette da Surgital che amplia le porzioni

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (4)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here